Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questo problemino (niente di serio ma per me abbastanza fastidioso): solitamente sulla mia G21 utilizzo la chiave standard ma, causa esaurimento della sua batteria, giorni fa ho riesumato la display key. Visto che non si ricaricava più ho ordinato una batteria nuova e finalmente l’ho provata ma mi da un problema con il profilo guidatore. Quando salgo la macchina mi dice che la chiave principale non è nell’abitacolo e mi chiede se voglio utilizzare il mio profilo o un profilo “ospite”, se scelgo il mio mi chiede un pin e a questo punto carica le mie configurazioni e si può partire e questo succede ogni volta. Ho provato a contattare l’assistenza Bmw Connected e non sanno come aiutarmi, L’assistenza Bmw standard non sa come aiutarmi ma ipotizza che il profilo principale possa essere registrato solo su una chiave e il mio concessionario non da che dirmi. Io sono dell’idea che se ho due chiavi della mia macchina io DEBBA potere configurarle con il mio profilo in entrambe ma non ci riesco. Voi avete suggerimenti?
pensa te che l'hanno ingegnerizzata proprio cosi, per scelta: lo stesso profilo non può essere associato a due chiavi (ne due profili ad una chiave, ma questo ha perfettamente senso). il concetto che c'è dietro è: - utilizzatore proncipale > chiave principale - utilizzatore secondario > chiave secondaria non hai utilizzatore secondario (sei single, senza figli, orfano e senza amici a cui presti l'auto)? usi una chiave sola... ti si scarica la batteria? cambi la batteria alla chiave che usi... ha una sua logica molto deutsch: che poi sia condivisibile o meno, ognuno la vede a modo suo...
Ok però, a mio modesto parere, potrebbe avere un senso se le due chiavi fossero uguali ma visto che una è standard e l’altra è superfigatecnologicapirotecnica magari qualcuno vorrebbe usarne una durante la settimana e quella figa il we per fare lo sborone ma tant’è…a saperlo non avrei buttato via 25 euro per cambiare la batteria ricaricabile.