Considerato che ha perso il terzo posto nel mondiale, a me sembra ancora in un periodo negativo. Vediamo le prossime due, e il 2026
Butto lì una previsione : penso che le prossime gare le farà bene. Se la giocherà con alex marquez, che però sembra abbia più ‘fame’ di lui di vincere.
Secondo me del terzo posto gli interessa relativamente, userà le ultime gare per fare dei test in vista del 2026, anche se è tutta la stagione che lo stà facendo.
Aveva recuperato il terzo posto vincendo e dominando la sprint. E lo avrebbe conservato arrivando al traguardo sul podio in gara. Poi ha forato...
Dipende da quanto azzeccata era stata la scelta della media anteriore, che quanto avrebbe dovuto portare teorici vantaggi la resa è stata falsata dalla posteriore che iniziava a sgonfiarsi.
Credo secondo posto al massimo, non aveva l'anteriore ideale. Ma sarebbe stata una bella lotta con Acosta
Qualche considerazione sulla stagione appena conclusa. Se qualcuno avesse ancora dubbi su Marquez direi che ha tolto ogni dubbio dominando la stagione. Alex decisamente sorprendente, secodo posto meritiato. Bagnaia indecifrabile, mai vista una stagione così. Deve dimenticarla in fretta e resettare per l'anno prossimo. Aldeguer buona stagione da rookie. Vr46 stagione senza acuti. Aprilia partita male, poi Bezzecchi ha svoltato. Martin non giudicabile, anche lui deve resettare questa stagione. Buon finale di stagione di Fernandez, che abbia svoltato? Ogura da rivalutare. Ktm considerando le premesse non si può lamentare, anche se a parte Acosta il buio. Binder deludente, Vinales quando iniziava ad andare si è fatto male, Bastianini decisamente incostante. Honda in netta ripresa, anche se Mir cade sempre troppo. Chantra non commentabile. Yamaha bo. Ennesima stagione deludente, se non fosse per Quartararo che in qualifica faceva miracoli. Non credo che il v4 cambierà la situazione.
Concordo a tratti . Bagnaia non lo definirei indecifrabile, bensì un 2025 inadeguato al team Ducati Lenovo e allo stipendio percepito, in un’azienda ‘normale’ sarebbe stato licenziato. Vr46 male, decisamente al di sotto delle aspettative. Come ‘Martin non giudicabile’? Martin è stato disastroso dentro e fuori la pista. Il resto son tratti che più o meno condivido !
Come stagione non ha mai corso, quindi non è decifrabile. Alla fine a parte il grosso errore di Motegi, non gli si possono attribuire grandi colpe per gli infortuni. Sulla questione della clausola se ne è già discusso fin troppo.