Anche questo tizio non scherza (benché quella non sia l'antenna televisiva più alta al mondo, come invece indicato)
Cambiando un attimo discorso.... Zelensky firma l’acquisto di cento Rafale e otto Samp-T. Così cambia la difesa ucraina | Ed aggiungo 100/150 griphen svedesi. Ok tutto molto bello ma dove li piglia i fondi? 250 caccia son almeno almeno una cinquantina di miliardi. https://share.google/JuJuuOZEglqe26ZFn
Prime video con Paramount plus. Film che nonostante gli ampi spazi è decisamente claustrofobico ma con uno dei migliori colpi di scena mai visti dopo il sesto senso.
Hai centrato il punto: quando questa guerra finirà (perchè prima o poi, in un modo o nell'altro, finirà) cosa resterà dell'Ucraina? Un paese indebitato fino al collo con mezzo occidente? Tutti questi paesi solidali che forniscono loro armi possono veramente essere considerati amici o forse sarebbe meglio classificarli come degli sciacalli?
O degli scommettitori, se l'Ucraina crolla si resta tutti con un pugno di mosche in mano e Putin si prende tutto. Motivo per cui si continua a scommettere e al rialzo, come i giocatori più incalliti.
A quei livelli gli scommettitori non sono mai totalmente azzardati: se ci mettono tanti soldi è perchè hanno la capacità di influenzare il risultato o sanno qualcosa che tutti gli altri non sanno. A meno che i soldi non siano i loro, ma in tal caso anche l'eventuale vincita non dovrebbe finire nelle loro mani....
Macron intanto ha venduto i rafale che verranno pagati coi soldi UE quindi a lui tornano indietro quello che ha stanziato più una parte di tutto il resto e poi si è assicurato una grossa fetta di appalti per l'eventuale ricostruzione, pure quello come sopra . Noi invece adestreremo l'antimafia ucraina ... PS: ma i rafale sono ancora validi ? Mi ricordo uno in esposizione a Parigi nel 1988 quando il governo aveva appena firmato a memoria il contratto con la Dassault . PPS ne ho visti un paio due anni fa fare evoluzioni sopra la Croazia, credo che ne abbiamo comprati per sostituire i mig fuori uso che avevano comprato dalla ucraina ( truffa o tangenti non si sa)
Sono dei multiruolo e la Francia in un modo e nell'altro riesce sempre a piazzarli anche usati a qualche nazione richiedente, inoltre nuovo costa la metà del suo più diretto concorrente americano.