Buonasera, vorrei chiedere, da libretto, che misure di gomme sono possibili da montare sulla i4? (40 xdrive e 50m) Dalle più piccole alle più grandi. Grazie
Penso che dipenda anche da optional... l'impianto frenante M maggiorato va con i 20 e i 19 (qualcuno dice anche con i 18). In alto ti aiuto io: 255/35ZR20 + 285/30ZR20 (le mie estive) 245/35ZR20 + 255/35ZR20 245/40ZR19 + 255/40ZR19 (le mie invernali) Poi ci sono i 18. Su m50 non mi pare i 17. Ma sono fuori casa e non ho sottomano il libretto
Gentile utente @Cudido , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
io ho appena comprato le gomme da neve per i cerchi da 19 (gli stessi che monto l'estate) effettivamente esiste anche l'opzione con i cerchi da 18 per la mia i4 M50...vedere print screen del libretto
Anche io ho i 18 su i4 M50 a libretto nonostante abbia il pacchetto tecnologia M quindi con impianto frenante maggiorato. Uso le 245/40 R19 invernali e già su quella misura l'impianto frenante riempie completamente il cerchio, non so come possa starci nei 18, ma se lo danno a libretto...
Anch'io sono certo di avere i 18" omologati con impianto frenante M e pure mio papà, ma in sede ordine obbligava ai soli 19! Come dici tu, occupa già quasi tutto il cerchio da 19....
Ho rimediato :) Sono contento della mia serie 2 coupé xDrive 220d ma sto strizzando l'occhio alla i4 anche in considerazione che sto montando il fotovoltaico a casa. Ho qualche pensiero sulla svalutazione visto che la tecnologia si sta evolvendo velocemente. Ero curioso delle misure dei cerchi (specialmente quelli più piccoli). Questa informazione cercando su internet non l'ho trovata.
Io su m50 non prenderei i cerchi più piccoli...certo castrano un sacco l'autonomia (dai 19" invernali ai 20" larghi estivi balla un 15%), ma la guidabilità è un'altra cosa Sicuramente la i4 oggi rispetto a quello che già in bmw sta uscendo è tecnologicamente parte ev indietro: più consumi, meno autonomia, carica più lenta... questo potrà incidere sicuramente sul valore usato (e per questo fatto leasing con valore.residuo altissimo). Gran bella auto però! Dipende da quello che vuoi