BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Batteria problema finestrini elettrici freccie (FRM)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da loredoc579, 16 Settembre 2021.

Tag (etichette):
  1. loredoc579

loredoc579 Aspirante Pilota

23
    2
    15 Giugno 2021
    monza
    Reputazione:
    0
    3933569157
    Ciao,

penso di aver un problema alla frm3 (o frm2) rimasta su una e92 immatricolata a settembre 2009 rimasta ferma dei mesi in box. Mi hanno fatto la ricarica della batteria in officina e ora non van più frecce e non si alzano i finestrini.
    Ovviamente non sanno nemmeno cosa sia la FRM.

Cercando in giro ho però colto che sia attribuibile ad un danno appunto a questa FRM.

Conoscete persone in zona Monza o al massimo Milano che sappiano fare il lavoro di ripristino/ricondizionamento del suddetto oggetto?

Grazie mille
    L

2. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.745
    2.718
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.409.643
    320d E92 Msport
    contatta @____ANGEL___ mi pare sia di quelle zone. è il top di tutto, soprattutto elettronica.
    secondo me , non hai danni, se non fatti con la ricarica fatta.

3. loredoc579

loredoc579 Aspirante Pilota

23
    2
    15 Giugno 2021
    monza
    Reputazione:
    0
    3933569157
    Grazie mille si ci stiamo sentendo

4. Martyno01

Martyno01 Aspirante Pilota

3
    1
    6 Novembre 2025
    Avellino
    Reputazione:
    0
    BMW E90 LCI N47
    Buongiorno a tutti,
    qualche giorno fa, mentre effettuavo alcuni lavori vicino alla mia BMW E90 LCI, ho scollegato la batteria per sicurezza. Dopo averla ricollegata sono comparsi alcuni problemi elettrici:

1. Accendendo le luci di posizione si attivano automaticamente anche i fendinebbia, cosa che prima non era mai successa.

2. I vetri anteriori non funzionano correttamente: non posso fermarli nella posizione desiderata. Con una leggera pressione del pulsante il vetro scende (o sale) completamente da solo, come se fosse attiva la funzione “one touch”, ma in modo incontrollato.
    Ho provato più volte a scollegare e ricollegare la batteria per tentare un reset dell’elettronica, ma il problema persiste.

Può trattarsi di un malfunzionamento del modulo FRM?
    Accetto volentieri consigli su eventuali procedure di reset o controlli da eseguire.

Condividi questa Pagina