BMW X3 G01 Gancio traino e centralina

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Alloca25, 24 Ottobre 2025.

1. Alloca25

Alloca25 Aspirante Pilota

3
    1
    17 Ottobre 2025
    Sesto Fiorentino (FI)
    Reputazione:
    0
    In attesa di BMW X3 XDRIVE 20D 48V
    Buon pomeriggio a tutti,
    mi sto accingendo ad acquistare una BMW X3 Xdrive 20 Mild Hybrid diesel in sostituzione della mia vecchia VW Tiguan Sport & Style 4WD Diesel 170CV del 2009. Sono un roulottista con patente BE e traino una Knauss 500 FDK di 1500kg da libretto. Spero mi troverò bene...
    Poiché l'auto è usata e non dotata di gancio traino (a 13 poli) devo farlo installare. Nella mia vecchia Tiguan avevo un Thule con testa sferica girevole a mano.
    Secondo voi:
    - è possibile far installare un gancio traino non asportabile ma girevole (a mano andrebbe benissimo) ?
    - esistono centraline che si integrano con l'elettronica di bordo per il disinserimento automatico dei sensori di parcheggio posteriori, per la regolazione automatica dei sistemi di stabilizzazione, per la telecamera, ecc... ?
    Grazie per i vostri preziosi consigli

Ultima modifica: 31 Ottobre 2025
  2. wewwo

wewwo

26.038
    4.315
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.810.978.926
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
  3. slenisap

slenisap Aspirante Pilota

6
    4
    24 Gennaio 2021
    Cologne, provincia di Brescia, Italia
    Reputazione:
    0
    X3 20d mild hybrid
    Perchè non lo fai montare dalla BMW in fase di acquisto ? E' elettrico, scompare totalmente sotto, nessun problema di centraline od altro.
    E poi costa come farlo montare dall'elettrauto...

4. Alloca25

Alloca25 Aspirante Pilota

3
    1
    17 Ottobre 2025
    Sesto Fiorentino (FI)
    Reputazione:
    0
    In attesa di BMW X3 XDRIVE 20D 48V
    Buona sera, non lo posso far montare dalla BMW in fase di acquisto perché sto acquistandola usata da un concessionario non BMW. Ho chiesto sia a loro che un altro installatore indipendente un preventivo ed entrambi mi hanno proposto il BRINK mod. 656400 (estraibile) insieme al kit cablaggio BRINK 13 poli mod. 766174 che però sembra non interagire con il canbus dell'auto in nessun modo, sebbene compreso montaggio e collaudo siamo intorno ai 1000€+iva. Sto aspettando preventivo da concessionario BMW di zona ma ancora non sono riuscito ad averlo... Ma sicuramente sarà molto più alto
    Cosa mi suggerite ?

Condividi questa Pagina