BMW X1 U11 SOSTITUZIONE comparto motore elettrico 25e

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da DonB17, 17 Novembre 2025 alle 16:32.

1. DonB17

DonB17 Kartista

80
    50
    28 Febbraio 2023
    Firenze
    Reputazione:
    11.388
    bmw X1 25e pacchetto M
    salve a tutti, purtroppo mi trovo a scrivere a quanto pare di un serio problema alla mia x1 25e. Premessa nessuna spia ne anomalia segnalata dalla macchina. Mi reco in officina per un rumore proveniente dal retrotreno che dapprima era solo in rilascio e successivamente anche in accelerazione tipo di qualcosa che toccava in rotazione ( toc toc toc per farla semplice ) pensando fosse qualche plastica allentata o che. Il capo officina dopo mezzora torna e mi dice che il problema è nel comparto del motore elettrico e che molto probabilmente è da cambiare tutto ma che avrebbero fornito video e report alla BMW prima di farmi sapere. Io tranquillo visto che la macchian è praticamente nuova 2 anni e 5 mesi 56mila km direi senza ombra di dubbio che la posso considerare nuova quindi un problema che eventualmente BMW risolverà a costo zero per me, invece oggi mi chiamano dicendo che BMW passa le componenti ma la manodopera (1650€) la devo pagare io. adesso sono fisso al telefono con BMW per capire ma mi rimbalzano da una parte all'altra e la cosa comincia davvero a darmi fastidio. ma dico io ..secondo voi come mi devo comportare?ho possibilità in qualche modi di non pagare questa cifra per un qualcosa, un problema ad uan componente elettrica che avrà scarsi 20mila km e che probabilmente BMW già conosce?

Ultima modifica: 17 Novembre 2025 alle 16:37
  2. DonB17

DonB17 Kartista

80
    50
    28 Febbraio 2023
    Firenze
    Reputazione:
    11.388
    bmw X1 25e pacchetto M
    aggiungo che a settembre mi si era accesa la spia CATENA CINEMATICA recarsi in officina ma si è spenta subito e anche al telefono BMW per segnalarmi la cosa mi ha detto se scompare non si preoccupi che potrebbe essere un fault della centralina . cosa che mi hanno detto esattametne nelle due precedenti volte che si è presentato questo messaggio la prima volta dopo nemmeno tre mesi dall'acquisto.

Condividi questa Pagina