Facendo molti km in autostrada, la X1 che ho tolto era piena di scheggiature nella parte anteriore, sul cofano e anche sugli specchietti . Ho letto che qualcuno consiglia un wrapping - PPF trasparente per proteggere queste parti più esposte. Qualcuno ha esperienza o consigli?
Perche' lo faresti? Per un maggior valore di rivendita? Per sostituirlo ogni anno avendo la verniciatura perfetta? Quanto sei disposto a spendere? Per quale motivo non rivernici quando serve? Che qualita' ti aspetti dal PPF? Quando pensi di rimuoverla? Se ti riesci a rispondere "onestamente" a queste domande (e altre probabilmente piu' rilevanti per te) potrai davvero valutare pro e contro di questa soluzione.
Sicuramente…ma stai parlando di due cose diverse, una è la soluzione l’altra è il rimedio. A patto di un compenso non da poco si ha sempre l’auto perfetta invece che essere il miglior amico del carrozziere, entrambe le scelte sono giuste dipende uno cosa preferisce
sulla 911 il vecchio proprietario ha fatto fare solo alcune parti in PPF, io pensavo di farla tutta ... mi hanno chiesto 2400 € + iva solo per fare 1/3 della macchina. se la facevo fare tutta ero sugli 8000 + iva. effettivamente mi sembra parecchio per proteggere l'auto. qualcuno mi ha anche detto che col tempo diventa giallo
Ciao, PPF trasparente lucido o trasparente opaco per fare tutta l’auto tranne il tetto 2000€ più iva. Ti dura minimo 4 anni, per fare solo il cofano anteriore e gli specchietti sei sugli 800€ più iva. Con ppf se fai dei micro strisci o prendi i sassi rimane il segno ma poi con il sole sparisce tutto.