BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Quadro si accende e spenge in continuo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da AndreaX3F25, 17 Ottobre 2025.

1. AndreaX3F25

AndreaX3F25 Aspirante Pilota

6
    1
    19 Agosto 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW X3 F25
    Buonasera. Il quadro della mia 320d e93 2012 alla accensione (almeno ogni due accensioni) accende e spenge il quadro in continuo ogni 2 secondi. Ha Angel Eyes .. spenge tutto il quadro tranne radio. Smette solo se spengo il quadro dal pulsante , altrimenti continua. Io motore rimane acceso. Anche se accelero non cambia. Batteria macchina recente. Batteria chiave recente. Mi hanno suggerito quando lo fa di verificare se alternatore non stia rilasciando oltre i 14 Volt. Cosa può essere e cosa mi consigliate? Grazie mille!

2. AndreaX3F25

AndreaX3F25 Aspirante Pilota

6
    1
    19 Agosto 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW X3 F25
    In realtà è passato un po’ di tempo.. ed ho capito meglio il problema, ma non ho trovato soluzione. Il quadro non si spegne. Durante le accensioni spesso succede che (solo con selettore luci su automatico), i fari si accendano e spengano in continuo per circa 30 - 40 secondi. Mentre lo fa, girando selettore su fari accesi sempre smette. Altra cosa strana che (solo con motore acceso) con selettore su zero (luci spente) si illuminano i cerchietti Angel eyes, questo solo con motore in moto, infatti a motore spento con posizione su zero questi cerchietti sono invece spenti. Fino ad ora è stato (cambiato alternatore con nuovo e rimesso il vecchio in quanto problema persisteva), controllata batteria che è nuova di Gennaio con tester specifico batteria ed è ok, smontato selettore luci (data piccola pulizia) come nuovo ) ma non sostituito. Cambiate luci fari anabbaglianti incriminati con OMRON (questo venne fatto perché le vecchie non funzionavano più), questo problema è nato 1 mese dopo la sostituzione anabbaglianti. Il problema. Il problema che vorrei risolvere è questa accensione e spegnimento con selettore in Automatico degli anabbaglianti. Grazie per il supporto.

3. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

15.430
    14.096
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    E il sensore crepuscolare che sovrintende l'accensione e spegnimento delle luci?

Condividi questa Pagina