Ho notato che il motore, soprattutto in modalità "Sport", va su di giri quando si frena, soprattutto nelle frenate un pò più corpose. Il fenomeno è presente anche in modalità "Personal" ma impercettibile. La mia precedente serie 1 F40 non mi aveva mai fatto questa cosa. Risulta essere una cosa comune? Grazie
La mia F40 scala parecchie marcie quando freno in maniera decisa in tutte le modalità. Il sw si adatta al modo di guidare del momento abbastanza rapidamente
Si, però il rumore della scalata è molto più evidente sulla X1 rispetto alla F40... Direi quasi fastidioso. Non so quante sia il motivo dei che sono entrambi doppia frizione ma l'accoppiata cambio - motore sulla mia ex serie 1 era ottima
Io ho il convertitore e cambio aisin , la scalata si sente ma non e così fastidiosa. Con cambio in sport e pure modalità sport del motore scala e il contagiri va quasi al limite e quindi fa rumore maggiore ma credo sia normale
Mah... Con la mia serie 1 non sentivo niente, le marce si snoccialavano con sicurezza ma soprattutto il contagiri non andava mai su t ti giri, neanche in modalità sport (tranne in salita).
Se avevi una Exx/Fxx con il cambio ZF era tutta un'altra cosa. Comunque su 118d aisin va più che bene anche quelle poche volte che riesco a sfruttare tutti i pochi ronzini che possiede
F40 116d con cambio doppia frizione (eccezionale!). Vabbè...mi sembra di aver capito che è una caratteristica di questa accoppiata cambio/motore sulla U11. Onestamente mi sarei aspettato di più. Sentire il "fuori giri" in fase di frenata a velocità ridotta mi fa molto strano
non ho ancora fatto una frenata brusca...Magari con il tempo mi ci abituerò (oppure faranno un aggiornamento sw che migliorerà la situazione)! grazie per le info