BMW Serie 4 G22/G23/G26 Altezza da terra e dossi

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da akhen666, 3 Novembre 2025.

  1. akhen666

    akhen666 Aspirante Pilota

    7
    2
    10 Dicembre 2023
    teramo
    Reputazione:
    0
    318
    Ciao a tutti sono in attesa di consegna di una 420d msport pro nuova. Venendo da w206 ho avuto molti problemi con l'altezza da terra su dossi, scivoli e avvallamenti. Voi come vi trovate? Volevo inoltre installare un front splitter ma non saprei di quanto peggiora la situazione
    Grazie mille
     
    A viperino piace questo elemento.
  2. rmorlac

    rmorlac Aspirante Pilota

    5
    3
    10 Luglio 2025
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW M440i Gran Coupé
    Ciao
    Avevo timore anch'io per l'accesso al mio box e per i dossi, ma devo dire che nonostante il passo lungo non ho avuto ancora nessun inconveniente nel "toccare" da qualche parte, questo mi rincuora molto.
    Fossi in te starei tranquillo in questo senso ;-)
     
  3. akhen666

    akhen666 Aspirante Pilota

    7
    2
    10 Dicembre 2023
    teramo
    Reputazione:
    0
    318
    grazie mille! Speriamo bene :)
     
  4. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.122
    22.633
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.146.404.095
    Bmw F31 320 touring
    C’è un’interessante discussione sul forum dal titolo “come vi trovate con rampe e dossi” o qualcosa di simile
     
  5. Lucida04

    Lucida04 Presidente Onorario BMW

    5.894
    2.297
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    464.510.626
    118D F40
    Oltre a dossi dove toccare con la pancia, verifica pure lo sbalzo anteriore che a volte dà problemi su rampe
     
    A frankalex piace questo elemento.
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.432
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Bmw come regola viaggia un po piu alta di Mercedes.
     
  7. akhen666

    akhen666 Aspirante Pilota

    7
    2
    10 Dicembre 2023
    teramo
    Reputazione:
    0
    318
    Dopo una settimana di utilizzo urbano confermo che non tocca mai rispetto al classe c
    Avete consigli su quale front splitter montare?
     
  8. frankalex

    frankalex Direttore Corse

    1.530
    921
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    424.373.006
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Lo sbalzo è più problematico della pancia.
    Ma se passa anche la mia M4.... 20230515_121121.jpg
     
  9. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.914
    14.349
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Stasera ho assistito a diversi tentativi di entrare (scendere) nella rampa dei box di casa mia con una Tesla performance track pack.
    Non fossi stato presente non ci avrei creduto, non c'è stato verso, puntava la pancia gia a 20cm dalle ruote anteriori, uguale provando a scendere a marcia indietro.
    Un'auto che può solo parcheggiare al piano, grattava già sul marciapiede, salendo il piccolo scivolo di accesso, dopo metà auto.
     
  10. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.122
    22.633
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.146.404.095
    Bmw F31 320 touring
    Se la vuoi bassa bassa parcheggi solo in strada pianeggiante :gulp
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.620
    23.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.666
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Se il passo è lungo e la rampa vecchiotta c’è poco da fare se non hai spazio per andare su un po’ storto.
    Diverso se grattugi il sotto paraurti, li basta fregarsene che le macchine sono più resistenti si quello che si creda (a prescindere da marca e modello, non chiedermi come lo so).
     
  12. Lucida04

    Lucida04 Presidente Onorario BMW

    5.894
    2.297
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    464.510.626
    118D F40
    Quello che faccio io con le canaline alla francese appena giù dal marciapiede .....
     
  13. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.914
    14.349
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Lo spazio per entrare storti c'è e il problema non è il paraurti, che gratta un po', ma la pancia sulla quale si ferma.
    Quell'auto è proprio rasoterra, il proprietario mi diceva che è 4cm più bassa della performance senza pack ed è un disastro andarci in giro, soprattutto qui in Italia (è rientrato dopo molti anni in UK).
    La rampa non è vecchissima e neanche estrema, con la mia BMW, che comunque non è bassima, non tocco niente anche a macchina ben carica ed entrandoci senza alcuna accortezza, anche di velocità.
    Le prime Giulia, le più basse, toccano il paraurti anteriore.
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.620
    23.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.666
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Peccato, attaccare la rampa storta solitamente risolve anche il problema pancia.
    Tantissimo 4cm in meno tra le due performance, che immagino sara' gia' piu' bassa della standard. Non oso pensare quando inizieranno a scaricarsi gli ammo.
     

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