Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussion in 'Auto Europee' started by beckervdo, Jun 24, 2015.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    Feb 7, 2007
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    Alpine A110 Pure
    Se guardate bene al minuto 5:01 si vede bene quando la sospensione anteriore va a tampone. Al minuto 5:01 sono arrivato leggermente lungo, come ho sterzato con tanto freno si nota che la macchina non ha rispettato la traiettoria ed un attimo dopo, senza aumentare l'angolo di sterzo, come ho ridotto la potenza frenante l'auto è uscita dal tampone ed ha girato quanto doveva. Il tampone è uno degli effetti più pericolosi in pista.
     
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  2. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

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    Jun 11, 2014
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    ex VW Golf
    Prendendo come "fonte di informazione" i video di chi le ha provate, storicamente le Tesla hanno sempre sofferto in due ambiti: raffreddamento del drivetrain (motori e batteria) che dopo pochi minuti già iniziava a tagliare la potenza massima ottenibile, e soprattutto freni terribilmente sottodimensionati, finanche per uso stradale. Vero che il track package è la prima cosa che va a cambiare, ma secondo loro i freni "dovrebbero" essere già adatti quelli di serie... peccato che se vai a vedere i video ad esempio di Misha Charoudin, gli si sono letteralmente sbriciolate in staccata le pastiglie a neanche metà del giro al 'ring con una model 3 performance "restyling".
     
  3. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

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    Sep 4, 2010
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    Sq5
    X esperienza personale le dunlop sono l’accoppiata vincente. Cup2 in crisi dopo 4 giri….
     
  4. Gabo

    Gabo

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    Jan 17, 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    io ho la Model 3 Performance ultimo tipo e viaggia a meraviglia... non pensavo di trovarmi cosi tanto bene a 360 gradi

    l'hanno tesata in pista vs M3 G80 e gomme a parte e batteria che dopo qualche giro perde spunto, ha tenuto testa molto bene
     
  5. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

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    Jan 4, 2009
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    330i G20 Msport

    ...parole sante!
     
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  6. Gabo

    Gabo

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    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    dai Spazzola che andiamo al Ring con le tessere ENEL >:>

     
  7. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

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    Feb 18, 2007
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    Varie
    Oltretutto visto che si parla spesso di peso, model 3 performance e m3 g80 pesano uguali e model s plaid pesa molto meno della bmw m5 attuale.
     
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  8. ranf

    ranf Primo Pilota

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    Sep 2, 2015
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    EX 428i - ora M340i touring
    Con la M5 attuale infatti hanno fatto una porcata clamorosa. Ok che non è mai stata una macchina da pista, però così veramente hanno fatto una baleniera che come dici tu va a rendersi ridicola pure nell'unico campo dove le termiche hanno vantaggio sulle elettriche.
    che poi vorrei ben vedere in pista con quei pesi in ballo se cedono prima i motori della tesla per surriscaldamento o le gomme/freni della M5.
     
  9. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

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    Jun 5, 2007
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    ...
    Eh, ma se ti attacchi al fatto che pesa 2,5 tonnellate vuol dire che non sai distinguere il pedale destro dal sinistro. (Cit. Fede Perlam)
    PS: il fatto che a lui l'abbia "regalata" BMW sicuramente non c'entra niente. [-X :wbmw:
     
  10. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

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    Jun 11, 2014
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    ex VW Golf
    Vabbé ma le esternazioni vanno sempre pesate sulla base del personaggio che le dice... con tutto il rispetto per lui, ma vale zero. Tantopiù quando si parla di content creator dove dietro c'è un rapporto di sponsorship o di "brand ambassador".

    Stessa cosa vale IMHO per il buon vecchio Miki Biasion che da due anni sponsorizza quella [....] di "nuova" Lancia Y HF Integrale (mi vien male solo a riscrivere ste due parole, se penso a cosa sono state abbinate...) e il suo ritorno nel campionato WRC2. Lui lo "dovrà" fare in quanto brand ambassador (pecunia non olet), ma per tutti quelli che hanno vagamente vissuto o visto cos'era e cos'è stata Lancia nei rally a fine anni 80 è un colpo al cuore. Pensare di vedere la stessa persona associata ad una Stratos e ad una pseudo-208 da 75k€, fa pensare.

    Gabo, prima cambia i freni valà
     
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  11. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
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    Quando passi al lato leggero della forza?
    Metti un gancio traino alla Giulia e prendi una bella* Radical! :mrgreen:




    *e per nulla problematica
     
  12. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    May 30, 2008
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    Un cassonetto
    Non ho ancora capito come possa pesare così tanto: l'hanno zavorrata?
    Comunque ne ho vista una dal vivo un paio di giorni fa: devo ammettere che esteticamente è molto più evidente della precedente, che quasi si confondeva col modello standard.

    Povero Miki, chissà quanto lo prenderanno per il culo gli amici =P
    Ma hai detto bene: pecunia non olet
     
  13. Gabo

    Gabo

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    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    visto visto si, fortunatamente sulla mia hanno montato le nuove pastiglie my2025 sensibilmente migliorate dalle precedenti, fin'ora anche dopo mezz'ora di scanni in modalità track con rigenerativa 100% non mi hanno ancora mollato

    nota tecnica curiosa ?

    le temperature freni segnate a display sono solo stimate dal sistema, non c'é un vero sensore ecc... tuttavia con le prime pastiglie pre my2025 i freni mollavano ben presto
     
  14. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

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    Telai sempre più rigidi e pensati per piattaforme multi-energy, trazione integrale (che da sola butterà su un 150kg facile), motore elettrico e pacco batterie ne aggiungeranno altri 3-400... siamo già agili sopra alla mezza tonnellata di "zavorra" in più del modello precedente, che già viaggiava a memoria sui 1800-1900kg.



    Fin il Nebu era perplesso.
     
  15. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

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    ...
    Che forse era proprio il suo bello, una mezza sleeper.
     
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  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Un cassonetto
    Vero.
    Però devo ammettere che questa nuova in foto non mi piaceva per nulla, mentre dal vivo è molto scenografica. Se non fosse per la massa degna di una portaerei sarebbe perfino interessante.
     
  17. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

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    ex VW Golf
    Eh ma, a parte che ora le temperature esterne sono più miti rispetto ad un circuito in piena estate sotto al solleone a 50°C asfalto, per metterli in crisi dovresti provare tenendo la regen a zero, altrimenti vai a sgravare molta della potenza da dissipare per ributtarla in batteria (che è un vantaggio per il recupero netto, ma anche svantaggio perché scaldi molto di più il pacco batterie).

    Vero che la regen Tesla non è tra le più alte in commercio (cos'era, 70-80kW? "Poca" roba nell'uso intensivo), però pur sempre incide.

    Mah guarda non mi stupisce affatto che Tesla vada a stime... se non erro hanno tolto anche il sensore temperatura aria esterna per risparmiare tipo 43 centesimi a vettura, e si basano sui dati dei feed metereologici :D :D alle volte sono ridicoli, si perdono in un bicchier d'acqua su problemi che loro stessi si vanno a creare per far le robe per forza in modo diverso da tutti gli altri (chi ha detto sensori di parcheggio per il "tesla vision"? Ti ho sentito tu, in fondo a destra :D Tergicristalli con sensore pioggia non l'ha ancora detto nessuno vero?).
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    Alpine A110 Pure
    2500 la M5 e 2200 la Tesla ma non è solo il peso la discriminante ma quanto poi spingi quel peso. Gomme, freni, sospensioni, tutto può essere amalgamato per tirare fuori un prodotto che va forte in strada e su pista ma quanto forte e per quanto tempo? Bugatti per portare le sue auto oltre i 400km/h ha inserito dei protocolli rigidissimi (sostituzione cerchi e gomme 60k ogni tot minuti a velocità superiori ai 300) perchè quando peso e potenza raggiungono livelli stratosferici nulla può essere lasciato al caso. Ricordate la GT-R nessuno poteva immaginare all'epoca che un'auto da 1750kg potesse impensierire al Nurburgring il mostro sacro delle GT la Porsche 911 turbo che pesava 180kg in meno eppure...Porsche dovette sbrigarsi ad aggiornate la 997 MKI con la MKII che era nettamente più veloce della prima ma al passo della GT-R che costava la metà. Ecco diciamo che io con un'auto da 2500kg non farei nemmeno un giro al Nurburgring.
     
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  19. ranf

    ranf Primo Pilota

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    Sep 2, 2015
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    EX 428i - ora M340i touring
    Verissimo. Comunque purtroppo Nissan ha creato un pericoloso precedente facendo all'epoca un missile "sovrappeso". Ha fatto pensare a tutti i costruttori che si poteva fregarsene del peso piazzando un motorone e poi "rivedendo" l'assetto. Però la GTR nasceva con un tealio specifico pensato per quel peso che era alto si ma non assurdo come gli attuali. Le attuali nascono su pianali generci adattate come si può. Tanto purtroppo ormai la media clienti guarda potenza e 0-100. Il peso è buttato in una angolino e nessuno ci fa caso pensando che vabbè 150cv in più e non si senta. poi però bisogna fermarla e buttarla in curva.....
     
  20. Gabo

    Gabo

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    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    luglio 2025 direi benone come stress test, zone colli dalle mie parti, rigenerazione 100% track mode che attiva ventole al massimo
     

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