Ciao, senza coperchio fa dei rumori veramente ambigui.. col coperchio quasi scomparsi. Video registrato a motore molto caldo Il rumore si sente solo senza coperchio. Con coperchio e cofano chiuso sembra tutto regolare. Testando, col coperchio rimosso, il rumore c'è solo al minimo, all'aumentare di giri e a giri costanti. Quando lascio gas, il rumore scompare per ricomparire poi a 900 rpm Opinioni? Vedi allegato
Per attutire il rumore puoi provare a mettere il Ceramic in abbinamento con l olio. (Ce una procedura da fare). Questo additivo ha la particolarità che è funzionale per moltissimi migliaia di km.
Ciao a tutti, sono possessore di una bmw 118i del 2017 con motore b38, la macchina ha 76 mila km. Ieri mentre acceleravo in seconda marcia ho sentito che la macchina tirava indietro anziché accelerare e ha iniziato a fare un rumore molto cupo. Inutile dire che si è accesa la spia motore gialla lampeggiante con tanto di messaggio “avaria gruppo motore possibile proseguire la marcia”. La macchina in folle vibrava parecchio e non aveva potenza, addirittura ha fatto fatica a salire la rampa del carro attrezzi. Oggi mi ha chiamato il meccanico e ha detto che ha provato a cambiare le candele ma il problema persiste, e che probabilmente bisognerà aprire il motore. Io non sono un meccanico ma per quel che me ne intendo mi sembra strano dover aprire il motore su una macchina con 76 mila Km e con tagliandi e manutenzione sempre eseguiti correttamente. Penso sia più probabile magari che il problema sia una o più bobine, gli iniettori o i cavi e i cablaggi relativi all iniezione. Sapete aiutarmi?
Io ti posso solo dire che fosse capitato a me mi sarei fiondato in BMW per una diagnosi completa. Tanto più che dici aver fatto tutti gli interventi di manutenzione. Non da un meccanico che va a tentativi iniziando con le candele.
Purtroppo la prima officina bmw è a due ore di distanza da me e mi sono affidato ad un meccanico grosso più vicino a me, ma se vedo che non riesce a trovare una soluzione la porterò in qualche modo alla bmw
Tornando al problema di motore, il difetto potrebbe essere causato da varie anomalie A spanne, potrei ipotizzare le candele (su 3 cilindri, ci fosse 1 candela che non funziona), oppure le bobine di accensione oppure ancora gli iniettori Una diagnosi accurata dovrebbe chiarire bene, per quanto riguarda le capacità del meccanico penso che debba conoscere i software di diagnosi BMW, ossia ISTA e simili
Niente, a quanto sembra non sono né le bobine, né le candele e sembra ci sia poca compressione all interno del cilindro nr 3 quindi bisogna aprire il motore. Il meccanico in cui mi ha portato l auto il carro attrezzi dice che non effettua queste tipologie di lavori quindi domani faccio portare la macchina da un altro meccanico che tratta anche bmw…speriamo. Comunque sia a 76 mila km non è una cosa normale
No, non lo è affatto Suggerisco, prima di far entrare la macchina in BMW oppure di aprire il motore, di fare un prelievo di olio dal motore e poi farlo analizzare in qualche centro specializzato, tanto per capire meglio quali potrebbero essere le cause del usura anormale
E niente si è rotto completamente un pistone, c erano pezzi di pistone e di fasce elastiche anche all’interno della coppa dell olio. È allucinante e impensabile un danno del genere a 70 mila km a questo punto ci deve essere per forza un difetto di fabbrica perché non ci sono altre spiegazioni
Auto comprata nuova oppure usata e quando comprata? Se usata, comprata da rivenditore oppure privato? Quale è la situazione dei tagliandi uffciali?
Io avevo comprato una BMW 118i del 2019 con 50mila km cambio automatico, dopo 2 mesi che la avevo presa si è rotta la turbina ed é rimasta in manutenzione per 40 giorni. Quando mi è stata restituita la ho venduta subito. Se cerchi sul forum diversi possessori di bmw 118i hanno avuto problemi. Il 3 cilindri non è affidabile
Però è strano che B38 e B48, che hanno progettazione e varie parti in comune, abbiano così diverse affidabilità
E' vero le statistiche dicono quello, magari hanno toppato il bilanciamento dell'albero motore del B38