Beh le Turanza pur premium non sono delle grandi gomme . Per me , se non si vuole andare su gomme super sportive , l’equilibrio quasi perfetto tra durata, prestazione e feeling allo sterzo lo si raggiunge con le Goodyear Asymmetric 6 .. una gomma molto sottovalutata
Confermo, però non so cosa succede ultimamente ma sono troppo sensibili alle asperità. Sono sempre a correggere.
Come detto da altri, non sono neppure paragonabili alle gommacce di cui si fregaino le BMW nuove attuali, sono decisamente un altro pianeta per tacere del fatto che alcuni le usano ed apprezzano nei trackday Io penso che la qualità di una gomma sia molto in relazione alle misure, ci sono gomme che lavorano bene solo con spalle basse ed altre che anche con spalle /55 danno piacevole sensibilità allo sterzo senza essere neppure Premium
Prova a fargli l'elenco delle cose da non fare. Per quanto mi riguarda: non toccare centralina, no lavaggio e/o aspirazione con gente che razzola dentro, non toccare pressione gomme e nemmeno il filtro aria.
Ricordiamoci sempre che ogni marca produce una serie di modelli, dove solitamente vige il "come spendi mangi". Le Turanza le ho avute, non per scelta, quando grazie all'accoppiata vincente Schumacher Ferrari divennero magicamente premium e la macchina sembrava una trottola. Attualmente ho le Khumo Ps71 e non mi fanno impazzire.
Visto che ci sono parecchi punti di vista sulle Nexen spesso non supportati dall' utilizzo, riporto la mia esperienza dopo 60.000 km. di percorrenza. 330d f31 (spesso a pieno carico) con Nexen SU4 differenziate su cerchi di 18 misure 225/45 - 255/40, pagate col montaggio al gommista che le propose meno di 500 euro. Pneumatici assolutamente sicuri in ogni condizione con una resa incredibile in fatto di consumi di carburante, circa un km/L in più confrontandoli con le Dunlop Sport Maxx precedenti e che dopo 30.000 erano già alla frutta. Inutile dire che ho già riordinato le stesse gomme per l'estate prossima. Mai forato ma quello è solo xulo.
Assolutamente sì, forse bisognerebbe andare in pista per apprezzare la differenza ma sulle nostre strade sono simili.
Come già detto credo che oltre al modo di guidare di ognuno anche la misura e pure l'auto su cui sono montate faccia li differenza. Probabilmente anche per gomme generaliste disegno e costruzione sono ottimizzare su un range più o meno stretto di misure ed usbemzo da quello magari il comportamento cambia.