BMW Serie 2 Coupè BMW m2 g87, è mia!

Discussione in 'BMW M2' iniziata da Dex216, 1 Agosto 2025.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.217
    5.967
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    In realtà sulle M3/4 ed M5, se si mantiene il 4WD o il 4WD sport, la potenza è gestibile senza particolari problemi.

    Il discorso cambia se si attiva la modalità 2WD come è ovvio che sia ma con le modalità 4WD inserite la macchina gestisce queste potenze con una naturalezza incredibile.

    Ed è anche, lo ammetto, pericolosa.

    Parliamo di macchine che fanno il 100-200 in 5"3/5"5 che, detto così, non significa molto ma vi assicuro che su strada aperta i 250 di tachimetro si vedono veramente in un attimo ed è lì che iniziano i problemi perché gli spazi di frenata non sono cambiati e bisogna riparametrare bene il tutto.

    Di motore, con scarico, aspirazione e mappa una M3 Touring pareggia una 992 Turbo S senza difficoltà anzi.
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  2. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.197
    921
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @AR147 condivido tutto quello che hai scritto...Con mappa e scarico una M3/4 siamo a livello di una turbo s STOCK come prestazioni..Su una M2/3/4 Tp ovviamente il discorso cambia...poi come hai detto tu con il 4 wd è tutto' più "facile" ma bisogna usare bene il cervello x evitare di trovarsi in situazioni veramente pericolose x se e per le altre persone
     
    A AR147 e Dex216 piace questo messaggio.
  3. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    430
    233
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    39.935.733
    M2 g87
    due settimane fa ero sulle dolomiti per il classico evento annuale di inizio ottobre con un ragazzo con m3 comp, con downpipe ha circa 700cv..
    per me abbastanza ingestibile nonostante il 4wd, troppa potenza e coppia
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.620
    9.936
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Così come una X3M può fare con una Urus SE ;)
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.995
    23.249
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E la cosa più figa è che entrambi resteranno felici per il loro acquisto.
     
    A AR147 piace questo elemento.
  6. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    606
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    -21.474.572
    BMW 120D rest
    Esatto, e se disattivi i controlli per evitare il taglio, praticamente perdi comunque perchè dietro sta sempre a patinare. Anzi, il rischio di perdere il controllo in piena accelerazione e ad alta velocità diventa molto più elevato perchè semplicemente non ha pneumatici adatti a così tanta coppia e cavalli. E poi c'è anche da considerare che il grip che offrono le nostre strade non è sicuramente paragonabile a quello che è possibile trovare in pista.
     

Condividi questa Pagina