2035-Ban motori endotermici

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Katanazz, 9 Giugno 2022.

  1. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.889
    326
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Ok
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.041
    25.568
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Tu invece cosa ne pensi? Non si è mica capito. Parli solo di macchine di decenni fa
     
  3. Lucida04

    Lucida04 Presidente Onorario BMW

    5.300
    2.141
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.958.668
    118D F40
    Qualche anno fa (circa 10) ho sostituito un trasformatore 10000/400v del 1949 perfettamente funzionante e solo perché la rete è passata da 10 a 20mila volt altrimenti credo sarebbe ancora la. Le apparecchiature statiche sono più durevoli di quelle dinamiche
     
  4. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1.455
    682
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    217.740.741
    BMW X1
    Questa farà vacillare qualsiasi endotermista-zerocentista.

    Zeekr 001
    Versione base: oltre 900 CV, 0-100 in 2,8 secondi, 7 minuti per ricaricare da 10% a 80%.
    Il tutto a soli $ 38.000.

     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.977
    23.237
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Qui costano un po' di piu' ma sempre interessanti (i prezzi a fondo pagina)
    https://www.zeekr.ch/de/modelle/001
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.608
    9.933
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Si, ma da quel che mi scrivi, suppongo che devo essermi perso qualcosa :-k

    A me non fa vacillare nulla, visto che qualsiasi orologio al quarzo da decine di euri costa meno ed è più preciso del migliore e/o più costoso automatico in vendita, ma stranamente gli automatici sono molto più costosi e più ricercati.

    P.S.: 7 minuti per ricaricare da 10% a 80% con i 6 Kw/h di casa, o con le colonnine da 22 kw/h? :haha
     
  7. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.373
    2.128
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Nelle pagine precedenti abbiamo riportato costi di ripristino per auto elettriche tipo Tesla, dove per i primi 8 anni batteria (tutti i marchi, non solo tesla) e motori sono garantiti.
    In estrema sintesi:
    Successivamente dopo 8 anni ed un giorno, il costo di ripristino della batteria può variare da:
    - 2.000€ se si ripara il proprio pacco batteria presso un centro di riparazione certificato tipo EV clinic o altri
    - 10.000€ per un nuovo pacco batterie originale tesla compreso montaggio

    Le auto termiche di oggi hanno vari problemi costosi e ben prima di aver raggiunto gli 8 anni di età, abbiamo parlato di pompe gasolio CP4, lamella collettori di aspirazione, catene di distribuzione, cinghie di distribuzione bagnate ad olio, testate motori, turbine, dsg 7 rapporti e via discorrendo, riportando il mio caso in Audi con 18.000€ di preventivo di riparazione.
    https://insideevs.it/news/769263/tesla-model-3-desio-km/
     
  8. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1.455
    682
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    217.740.741
    BMW X1
  9. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.386
    556
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    222.068.230
    X1 U11
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.977
    23.237
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io nel dubbio le prendo inglesi, così so già che si romperanno, anche mentre sono già rotte.
     

Condividi questa Pagina