Da originale è piantata? Ma l'hai provata almeno? Scusa, adesso va ben tutto, ma cosa servono 200 cavalli in più che già quelli di serie sono praticamente impossibili da sfruttare su strada? Poi, nessuna allusione qua dentro, ma imbecilli buoni a nulla per strada ce ne sono già a sufficienza, perchè andarsela a cercare? Per il fatto che i preparatori vi dicono che non vi trovano la mappa o che l'auto rimane ampliamente nei limiti di sicurezza?... che poi se si rompe qualcosa il più delle volte vi lasciano a piedi e son cazzi vostri. Oltre al fatto che se si provocano incidenti, magari gravi, si rischia pure che l'assicurazione non paghi... già uno scarico non omologato sarebbe più che sufficiente per non permettere la circolazione su strada. Per me va molto forte già così, che poi ad andare forte sul dritto son tutti bravi...
la f87 con l's58 non starebbe in strada, infatti per gestire quel motore hanno fatto una macchina con dimensioni e gomme doppie rispetto alla precedente comunque per ora me la godo così ma a inizio 26 centrale e upgrade software CS lo faccio di sicuro
Onestamente avessi la nuova e splendida M2 opterei "solo" per modifica software Cs e esclusione Opf per questioni di sound e temperature... come afferma @danielet80 di 200 cavalli in più su strada sono insensati..e anke in pista a meno che uno non abbia capacità di guida veramente superiori,sono non sfruttabili.poi a parlare siamo tutti buoni
con che presupposti? Ci credo solo se lo vedo scritto e controfirmato. Comunque la verità è una sola: i cavalli non bastano mai è facile assuefarsi alla potenza.
@Felis il software Cs è ovviamente originale Bmw Quindi in diagnosi si ha certezza che non si vede..Uno dovrebbe stare tranquillo....
Il Software CS come ti hanno detto è quello originale rilasciato dalla casa per il mercato Cinese e senza OPF. Ha anche limitatore a 300 km/h. Credo che in questo caso BMW si sia "dimenticata" qualcosa nel passaggio perché la modifica risulta assolutamente invisibile ai loro diagnostici.
Volete dirmi che non hanno implementato un banale controllo di associazione tra il telaio e il tipo di software che può montare? Si attaccherebbero a tutto per invalidare la garanzia, per non parlare delle assicurazioni semmai dovesse succedere qualcosa. È una situazione parecchio borderline secondo me.
Ti dirò Carlo che Io sono arrivato ad una conclusione..contano solo le sensazioni, le emozioni..l'appagamento; sfruttabili per strada non sono neanche i 300cv di un 35i. I motori moderni sono talmente controllati, talmente efficienti ed i telai sono talmente buoni e con gomme enormi che pure 500cv possono sembrare pochi. Dico sembrare perché in verità vanno esageratamente forte ma..le sensazioni non corrispondono.
@Felis sicuramente situazione molto borderline..@Davz proprio pochi giorni fa ho guidato una Porsche 930 turbo del 1980..........no comment...
Rullata effettuata da stock e circa 530 cv con benzina 100 ottani. Parlerei più di stage 1+ che di 2 (con il quale sono raggiungibili i 750 cv), in quanto dotata solamente di downpipe, centrale kat 200 celle e rimappa motore e cambio. P.S.: un 2.0 che passa da 300 a 350 cv ha una potenza specifica di 150 cv/litro, l'S58 già da stock passa i 200 cv/litro. Questo valore mi sembra un po' ottimistico, come quelli che hanno rullato S58 da stock negli USA ed hanno rilevato circa 500 cv alla ruota Dove avrei scritto che da originale è piantata? Ed in ogni caso, stavo parlando delle potenzialità del motore, non del modello in questione (M2), per il quale, a mio avviso 470 cv sono ottimi ed abbondanti. Magari se rileggi meglio i post prima di scaldarti ... P.S.: io da originale l'ho provata, tu?
@tretrecinque il valore di 570cv è riferito all'S58 in declinazione 550cv che stock rulla 570cv. Alla fine abbiamo un S58 che a seconda delle declinazioni e modelli sulla quale è installato balla tranquillamente di circa 70/80cv effettivi di sola calibrazione software interna. 750cv è parecchio tirata come mappa, si vedono e si fanno ma....