Ciao a tutti, qualcuno ha dei dischi freno per la mia 520i E39 berlina?? C'è qualcuno che mi può rispondere?? Se qualcuno li ha me lo faccia sapere all'indirizzo: ternun2007@libero.it grazie mille!!
Sensori Salve a tutti. Ne approfitto per una domanda. Ho notato che su alcune auto i sensori pastiglie non sono presenti su tutte le ruote (tanto che, su di una 330d E46 acquistata usata, ce ne siamo accorti solo quando il disco ha cominciato a "lamentarsi" quando andava in contatto con la base, essendo lo strato d'attrito oramai esaurito; abbiamo poi appurato che il precedente proprietario aveva sostituito solo le pastiglie anteriori). Mi sapete dire se lo stesso accade con la serie E60? I sensori sono su tutte le ruote? Grazie
per i dischi freno guardate su ebay.de e cercate Zimmermann per i sensori freno ogni BMW ne ha 2,uno sull'anteriore ed uno sul posteriore
io ho comprato propio oggi le ROESCH XC-4 (posteriori) ma le anteriori sono uguali (ma cambiate circa 100km fà) e le ho pagate €111,00
Il mio meccanico dice che le uniche accoppiate che non danno problemi e non fischiano sono dischi e pasticche originali BMW.
penso si sbagli di brutto anteriori, Ate Power disk più pastiglie ate classic posteriori Yellow staff, con dischi ebc beffati zero fischi e soprattutto prestazioni, grazie agli Yellow fantastiche
Dipende da che impianto hai... Sulla mia con le pinze 4 pompanti e dischi da 370mm anteriori le pastiglie originali fischiano sia con i dischi originali lisci che con i baffati Performance. Ho risolto con le pastiglie Brembo xtra, fischi spariti. Ora monto dischi anteriori Tarox flottanti baffati e pastiglie Brembo Xtra e tutto funziona benissimo senza fischi
Da poco ho fatto dischi e pastiglie anteriori, ho messo gli ATE perchè BMW Italia esagera con i prezzi, gli ATE mi sembrano più silenziosi degli originali
Si, monta ATE e Jurid, la mia non so cosa avesse di fabbrica Ho scritto quel commento perché mi fa strano che i freni OEM (teoricamente uguali agli originali) siano più silenziosi
E quante BMW ha posseduto il tuo meccanico e quanti km ci ha fatto? Perchè dopo circa 20 anni in BMW, le uniche pastiglie che fischiavano a caldo (effetto fischietto da arbitro di calcio) e anche a "tiepido" nella guida in città e addirittura nelle manovre di parcheggio sono proprio quelle BMW, e nel computo delle pastiglie rumorose ci possiamo mettere tutte le auto di ogni marchio che ho guidato, le uniche rumorose in vita mia sono state proprio quelle BMW Poi ho provato ATE e Brembo in varie combinazioni, e mai più sentito un fischio Sulla F36 le ho tolte a metà vita (e forse anche meno) proprio perchè su 4 ruote ne fischiavano 5 Nel mio caso non direi ATE, visto che le vere ATE non hanno mai fatto alcun rumore e frenavano decisamente meglio, quindi ipotizzo Jurid, che non ho mai provato aftermarket
Allora saranno state ATE tarocche, non saprei, visto che giustamente hai detto anche tu che quelle vere non fischiano. E BMW monta anche Jurid delle quali non ho mai sentito molte lamentele a riguardo.
Non saprei, ma di fatto su E90 le ho avute di fabbrica e poi due cambi (contratto manutenzione programmata), e fischiavano, a "molto caldo" poi fischiavano fortissimo. Il conce, col quale mi lamentavo, provava a smussare e non so cosa (pasta messa, su questo niente da dire), ma senza mai risolvere. Il terzo set (quindi il secondo cambio dopo quelle di fabbrica) ha durato forse 10k km, e stancato di km e anni di fischi, ho tolto dischi e pastiglie ancora quasi nuove, e messo altro (mi pare Brembo), poi ATE, e in alternanza tra Brembo HP2000, XTRA e ATE, e mai più sentito il minimo rumore (Brembo, tutte quelle da me provate al tempo, però aveva il dorso metallico pastiglia che cigolava, dopo qualche decina di migliaia di km, quindi sono atterrato definitivamente su ATE). Su F36 fischi anche più fastidiosi, prima una ruota, poi 2, poi 3 e infine tutte e 4, anche in manovra quando si modula col freno (cambio automatico) era tutto un fischio delicato ma costante in quadrifonia Buttate al 60% di vita circa e messe le ATE ceramic all'anteriore, e Bosch quietcast al posteriore (ATE ceramic non disponibili), prima volta in assoluto che le ho provate.
Ci sarebbe da scambiare qualche parere con chi ha posseduto come te quei modelli citati con lo stesso impianto frenante. Perchè si potrebbe anche pensare ad uno stock difettoso ma due volte di seguito anche no. Al momento personalmete mai avuto noie ne stock ne con Brembo HP2-2000 ne con EBC gialle.
Ah, dimenticavo, le Brembo HP2000 e le XTRA inoltre avevano gioco, col classico "clack" quando si toccava freno la prima volta al passaggio da marcia avanti a marcia indietro e viceversa. Invece le pastiglie BMW e le ATE, usate prima e dopo le Brembo (quindi si esclude problema alle pinze o al supporto pinze) mai dato questo problema (parlo su E90)