Buongiorno, ho una 520d xdrive msport con cerchi da 19 differenziati (245/50 -275/35) e la trovo un po' rigida. Se ti le asperità della strada. Devo prendere le gomme invernali e stavo pensando ad un set di cerchi più piccoli. Esempio da 18 per montare pneumatici 245/45 oppure da 17 per montare 225/55. Secondo voi per ottenere maggiore confort è sufficiente il 18 o devo scendere al 17? Vi ringrazio in anticipo per il suggerimento.
È una M Sport, inoltre è pur sempre una BMW e ti dirò, c’è chi, come me, la trova addirittura morbida. Detto questo, se hai le Runflat, metti i tradizionali e già cambia parecchio. Con i 18” ovviamente sarà ancora meglio. Sulla mia ho le PZero non runflat estive e le Bridgestone LM05 invernali. Come comfort, con le invernali è decisamente meglio che con le estive, grazie anche alla maggiore altezza del battistrada. Mai provata con i 18", la mia è una 520d xDrive Touring M Sport come la tua con gommatura 245/275 19".
Grazie. Quindi dalla tua risposta comprendo che non scenderesti sotto i 18? Corretto? Qualcuno mi aveva suggerito gomme strette come invernali...
No non scenderei sotto i 18”. La rumorosità che senti su alcune superfici deriva dalle 275 al posteriore. Che pneumatici monti?
Beh io ci vado veramente spesso ed ho le invernali differenziate. Nessun problema anche con le 275 al posteriore ed il comportamento è molto omogeneo in qualsiasi condizione.
Alcuni tipi di asfalto sono più rumorosi di altri, in questi casi non c'è molto che si possa fare quando un pneumatico è largo una spanna e oltre
Ciao sono delle Michelin pilot sport 4zp. Forse sto invecchiando ma mi piace l'auto silenziosa faccio tanta autostrada. Quindi suggerisci 18. Bene ti ringrazio. Poi monterò probabilmente le goodyear ultragrip performance 3 che sono risultate le migliori invernali nel test del TCS.
Hai ragione... e che avendo il kit di riparazione pensavo non lo fossero! Okperfetto e grazie ancora!
Ciao ultima domanda: con le 18 (245/45) tu metteresti le run flat o le tradizionali? grazie in anticipo
Le RFT non le metterei mai su un'auto, certo la cosa obbliga ad avere ruotino oppure kit di riparazione ma non riesco e trovare vantaggi effettivi in una RFT
Non posso rispondere a questa domanda. Posso solo dirti che le RFT effettivamente sono più rigide e meno confortevoli. Io preferisco il pneumatico tradizionale perché più morbido, inoltre consente anche un risparmio importante in fase di acquisto e personalmente, con il compressore, sono sempre tornato a casa anche in caso di foratura quindi non lo reputo una necessità.