BMW Serie 5 E60/E61 Problema con apertura/ chiusura.. chiave? BMW E60

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da dannymsport, 2 Ottobre 2025.

1. dannymsport

dannymsport Aspirante Pilota

26
    2
    13 Luglio 2020
    Alberobello
    Reputazione:
    5.378.427
    Bmw 520d e60
    Buongiorno a tutti,
    da buon possessore di una simpatica e60 sto riscontrando un problema (piuttosto scomodo).
    Premetto che, all'acquisto l'auto si apriva con il telecomando ma non si chiudeve. Dopo un po' di punto in bianco, TAC ha cominciato anche a chiudersi dal telecomando. Detto ciò, da un paio di giorni però non riesco nè ad aprirla ma neanche a chiuderla. in passato, poche volte in realtà, mentre guidavo mi si accendeva l'allert della chiave non riconosciuta. Tra l'altro il tasto del portellone è sempre stato funzionante ed è l'unica cosa che riesco ad aprire. Ieri, sotto il diluvio, l'auto non si è aperta: ho aperto con il chiavino ma è scattato anche l'allarme!
    Ditemi che sapete consigliarmi cosa fare...
    Grazie e un saluto a tutti!

2. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.508
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Probabilmente è la centralina che non riconosce l'impulso del telecomando. Nelle touring era sopra al lunotto nel portellone, nella berlina non lo so. Prova anche a cambiare la batteria delle chiavi.

3. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

6.091
    3.147
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.135.064.919
    BMW E60 525D
    Che io sappia le berline hanno avuto problemi raramente grazie alla mancanza del portellone.
    Se con il telecomando si riesce ad aprire e chiudere solo il baule, probabilmente sono andati gli altri due pulsanti.

Condividi questa Pagina