BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Problema finestrino lato guida

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da xeOn., 30 Luglio 2009.

1. PePPase

PePPase Aspirante Pilota

7
    0
    31 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    116i
    Ciao... dopo una settimana finalmente rientro in possesso della mia macchina!
    Allora:
    Richiamo memoria difetti,
    Programmazione/Codificazione,
    Sostituzione centralina di non so che,
    AT Apparecchio (non so cosa sia).
    Adesso sembra funzionare per bene, ovviamente tutto in garanzia..
    E tra l'altro mi hanno anche dato un bel 320d di cortesia che devo dire mi ha fatto divertire tutta la settimana!!

2. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Azz...te l'hanno tenuta una settimana??????

3. PePPase

PePPase Aspirante Pilota

7
    0
    31 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    116i
    Si, e a quanto pare non è servito visto che stamattina si è bloccato di nuovo!!!
    Sono inca**atissimo!!!
    Mi hanno detto di riportarla dopo ferragosto per cambiare direttamente tutto il motorino, se stavolta non risolvono finisce male davvero!!!:evil:

4. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    :evil: :evil: !!!!!!
    In bocca al lupo!

5. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Scusate riesumo, come si effettua il reset su BC? Ho lo stesso problema del finestrino che scende di qualche cm dopo averlo chiuso. (È stato sostituito il meccanismo rotto), grazie!

6. Roberto_br

Roberto_br Aspirante Pilota

9
    3
    7 Agosto 2018
    Brindisi
    Reputazione:
    0
    320D E91 163 Cv 11/2005
    A Marcoone piace questo elemento.
  7. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
  8. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Buongiorno Roberto_br,
    ho effettuato la procedura da te descritta nel TIS, tutto perfetto, alzacristallo ripristinato. Grazie mille ancora!

A Roberto_br e salpone piace questo messaggio.
  9. Sabrina E90

Sabrina E90 Aspirante Pilota

8
    8
    11 Aprile 2024
    Varese
    Reputazione:
    13.799.731
    BMW 320d E90
    Buongiorno a tutti, ho sostituito da circa due settimane la strumentazione della mia E90 320 del 2005 pre restyling mettendone una digitale.
    Purtroppo questo cambio mi ha mandato in blocco il comando del finestrino lato guida: la strumentazione funziona ma non mi permette più di comandare nessun finestrino, mi comanda solo lo specchietto sx. Ho provato a staccare la batteria x 1 ora, l' ho riattaccato e la strumentazione ha funzionato per 30 sec, poi basta.
    Sapete dirmi come risolvere questo maledetto problema? Sto impazzendo. Grazie in anticipo

10. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.301
    1.468
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    515.792.480
    BMW 3 series E90 LCI
    Evidentemente questa sostituzione della strumentazione è mal progettata (cinesate) ed interferisce malamente con la FRM.

Prima di tutto, EVITA in futuro di scollegare la batteria per queste cose,pensando di risolvere chissà cosa ...sono rimedi di 20 anni fa,che non sortiscono a nulla,anzi,potresti fottere la FRM al riattacco.

Poi evidenzierei dove l' hai acquistata il problema.

Quindi puoi vuoi provare a fare il reset dei vetri,seguendo ESATTAMENTE quanto ti scrivo sotto.

Consiglio spassionato: smonta la strumentazione digitale e rimandala dove l' hai acquistata,facendoti rimborsare.Sono tutte cinesate progettate a caxxo.

--------------------------------------------------------------------------

Reset vetro

Nota iniziale: con portiere TUTTE CHIUSE

1- Inserire il remote nello slot,in posizione ACC (ossia SENZA mettere in moto).

2- Agire dalla porta del vetro interessato.

3- Abbassare completamente il vetro e poi rilasciare il pulsante.

4- PREMERE il pulsante (come per aprire anche se è già aperto) e tenere premuto ESATTAMENTE per 17 secondi (CRONOMETRATE...ALTRIMENTI NON FUNZIONA!).

5- RILASCIARE e ALZARE il vetro,tenendo sempre tirato il pulsante,senza mollarlo MAI, mantenendolo premuto,dopo che è risalito completamente,ancora per qualche secondo.

6- Procedura completata.

11. wewwo

wewwo

25.699
    4.282
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.802.015.798
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Spostata e unita a discussione già in essere stesso argomento e sezione, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "Cerca", grazie

12. leo1987

leo1987 Collaudatore

315
    11
    12 Maggio 2009
    Reputazione:
    195.149
    BMW 335d coupè, X4 20Xd, 325i cabrio
    Mi aggancio a questo post...
    Nella mia E93 non funziona più il finestrino posteriore destro. Ho eseguito il reset ma non va. Quando premo il pulsante si sente il tik che arriva dalla scatola fusibili (ho controllato i fusibili 81,81,82,66,41). Come posso fare a verificare che arrivi corrente al motorino? Altre idee prima di comprare un motorino nuovo?
    grazie

Condividi questa Pagina