BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 modifiche BMW 320d coupè M, i miei step.............nel tempo che viene

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da salpone, 16 Settembre 2012.

  1. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.733
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    auto non parte, non è batteria, se provo un po di volte poi parte. accendo quadro premo sento la pompa nafta parte sento un "clack" come innesto e muto. secondo me il motorino di avviamento che si attacca ma non gira, però mi diceva @Daniel86 che un suo amico stessa cosa, ed era olio che gocciolava dentro non so dove o cosa, insomma una guarnizione sempre del motorino avviamento, ed infatti proprio sotto al mio motorino ce dell'olio...........
     
  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.733
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    portato da un elettrauto ha smontato il motorino di avviamento ed era tutto nero all'interno pieno di polvere e sporco, ma non di olio. lo ha pulito e dice che è ancora come nuovo , non conviene cambiarlo, solo tantissimo sporco, lo ha pulito e rimontato.
    speriamo era quello
     
  3. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    4.295
    1.464
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.353
    BMW 3 series E90 LCI
    Polvere e sporco (dipende di che tipo e quanto) non credo possano influire sul suo funzionamento...forse la parte meccanica che lo fa innestare,hai fatto indagare li?
     
  4. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.733
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    N47 catena distrubuzione fatta, mappa leggera fatta , dpf forato, collettore aspirazione eliminato swirl, Km 260.000
    faccio tagliando ogni qualvolta me lo dice il bc , ovvero ogni 25.000km piu o meno , ultimo fatto giugno 2024, adesso mi dice mancano 1500km, e altro giorno mi si accensa la spia olio ed ero senza , aggiunto 1 litro, ed un litro qualche tempo fa.
    ovviamente devo far vedere dove lo perde, ma credo sia turbina, perche nel vano motore è tutto pulito. cosa si fa in questi casi , qualora fosse turbina??
    si compra nuova , usata o si rigenera la propria?
     
  5. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.213
    7.436
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Quanti km riesci a fare con 1 litro di olio ? fin che è accettabile forse conviene semplicemente aggiungere olio.
     
  6. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.733
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    nell'intervallo del tagliando ne ho messi 2 flaconi.
     
  7. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.213
    7.436
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Quindi 2 litri in 25000 km ? Fossi in te continuerei ad aggiungere olio e basta.
     
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  8. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.647
    2.638
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    835.578.247
    bmw f22 230i
    La penso esattamente come @070 diciamo che 1 Lt ogni 10k km è ancora accettabile considerando i 260000 km sulle spalle
     
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  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.449
    8.397
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    Sarò catastrofico (e la perdita è lieve) ma cercherei di capire bene anche se non è facile, perché l’autoaccensione (eventuale, e facciamoci le corna) non è una cosa da sottovalutare. Poi, se la macchina è manuale, si interrompe facile, se automatica c’è solo da sperare di riuscire a spegnerla.
     
  10. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.213
    7.436
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    è vero, hai ragione, non ci avevo pensato ma credo possa avvenire con consumi di olio ben più importanti.
    Di sicuro la situazione va monitorata con attenzione.
     
  11. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1.370
    869
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    518.757.085
    BMW & Porsche
    potresti verificare se la turbina ha gioco , se lo perde lato scarico dovresti notare qualche fumatina bianca, ora che non hai il dpf si dovrebbe vedere, se lo perdi lato aspirazione dovresti trovarlo nel collettore e nell'intercooler, prova a dare un'occhiata. Cmq anche io continuerei a rabboccare, 1 litro in 25k km è accettabile.
     
  12. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.647
    2.638
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    835.578.247
    bmw f22 230i
    Ti correggo, scusa, 2 lt ogni 25000 km che sono nella norma considerando i 260000 lm
     

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