Buonasera a tutti! Quale compro...ho un vecchio connettore obd con un adattatore usb che usai tempo fa per codificare le luci posteriori a led ed il cambio automatico sportivo, oltre a disattivare start e stop e qualche altra sciocchezza. Ho capito che non è più il caso scaricare i vari software perchè ormai è tutto a pagamento. Devo aggiornare la batteria all'auto...e mi hanno chiesto 30€ per l'aggiornamento software...a questo punto mi compro il nuovo connettore ed il software! Che mi consigliate? Grazie!
Per la tua auto va bene il Vgate icar 2 o PRO bluetooth, lo trovi su amazon a meno di 30 euro. App Bimmerlink per android o ios, costa circa 40 euro ma la licenza è perpetua legata al tuo account sullo smartphone e utilizzabile con qualunque BMW.
Grazie! va bene anche questo? considerando che non uso ios ma sono funzionanti anche per i modelli successivi di bmw?
Si, io uso l'icar 2 da 5 anni senza problemi, questo e il Pro la cui unica differenza è la riaccensione automatica all'avvio dell'auto, se lo tieni sempre inserito (il mio ha un tastino). Con le nuove BMW Gxx serve un adapter più evoluto e costoso per le codifiche, l'accesso in diagnosi non dovrebbe avere problemi anche con questo. Non credo valga la pena pensarci ora, quando e se servirà si valuta.