BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 modifiche BMW 320d coupè M, i miei step.............nel tempo che viene

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da salpone, 16 Settembre 2012.

  1. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.732
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    auto non parte, non è batteria, se provo un po di volte poi parte. accendo quadro premo sento la pompa nafta parte sento un "clack" come innesto e muto. secondo me il motorino di avviamento che si attacca ma non gira, però mi diceva @Daniel86 che un suo amico stessa cosa, ed era olio che gocciolava dentro non so dove o cosa, insomma una guarnizione sempre del motorino avviamento, ed infatti proprio sotto al mio motorino ce dell'olio...........
     
  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.732
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    portato da un elettrauto ha smontato il motorino di avviamento ed era tutto nero all'interno pieno di polvere e sporco, ma non di olio. lo ha pulito e dice che è ancora come nuovo , non conviene cambiarlo, solo tantissimo sporco, lo ha pulito e rimontato.
    speriamo era quello
     
  3. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    4.295
    1.464
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.353
    BMW 3 series E90 LCI
    Polvere e sporco (dipende di che tipo e quanto) non credo possano influire sul suo funzionamento...forse la parte meccanica che lo fa innestare,hai fatto indagare li?
     
  4. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.732
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    N47 catena distrubuzione fatta, mappa leggera fatta , dpf forato, collettore aspirazione eliminato swirl, Km 260.000
    faccio tagliando ogni qualvolta me lo dice il bc , ovvero ogni 25.000km piu o meno , ultimo fatto giugno 2024, adesso mi dice mancano 1500km, e altro giorno mi si accensa la spia olio ed ero senza , aggiunto 1 litro, ed un litro qualche tempo fa.
    ovviamente devo far vedere dove lo perde, ma credo sia turbina, perche nel vano motore è tutto pulito. cosa si fa in questi casi , qualora fosse turbina??
    si compra nuova , usata o si rigenera la propria?
     

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