BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 calo potenza 320i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da swat, 30 Luglio 2008.

  1. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    azzz..
     
  2. Menelao

    Menelao Kartista

    86
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Futura
    Ciao, scusa ma non ho più visto interventi su questo forum ( lho letto tutto ) in definitiva hai cabiato il decimetro e tutto funziona??? la mia da calda iniziava a singhiozzare dai 2000 ai 3000 giri e sempre da calda a volte appena accesa si spegneva…ma non dava spie accese…capitava anche a te?

    Grazie

    Marco
     
  3. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    calo potenza 320i

    Se singhiozza sono le bobine - cambiate già 4(x4 volte) e c è un richiamo Bmw x la sostituzione

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  4. Addryannp

    Addryannp Aspirante Pilota

    7
    3
    12 Settembre 2023
    Venezia
    Reputazione:
    0
    BMW 320i e92
    Buongiorno a tutti, ho una BMW 320i 170cv con motore N43B200 che da problemi di minimo irregolare, vuoti durante la marcia costante, perdita di potenza, consumo eccessivo di carburante (siamo a 14l x 100km) e penso che la miscela sia sbagliata in quanto la benzina non brucia bene (marmitta nera). Sono stato da svariati meccanici e cambiato tutte le sonde lambda + sensore Nox , bobine (2 volte), candele (3 volte) , 2 iniettori ricondizionati ma non mi hanno risolto nulla ed ho già speso sui 1500euro :cry::cry: Come errori mi da P0171 - P112C.

    Qualcuno ha avuto esperienze simili? Oggi ho prenotato una diagnosi alla BMW pero sarà il 20 Settembre... Ho sempre evitato di portarla in BMW perchè sappiamo i prezzi che fanno, ma visto i meccanici che ci stanno in giro... Io sono di Venezia se per caso qualcuno ha un meccanico da consigliare..

    Grazie mille.
     
  5. Carloc1

    Carloc1 Aspirante Pilota

    4
    2
    18 Settembre 2025
    Busto Arsizio
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    0
    320i Cabrio E93
    Com'è finita?
     
  6. Addryannp

    Addryannp Aspirante Pilota

    7
    3
    12 Settembre 2023
    Venezia
    Reputazione:
    0
    BMW 320i e92
    Ciao Carlo, alla fine ho cambiato tutti e 4 gli iniettori + eseguito riadattamento motore, presi nuovi a 2200 euro ... Niente più errori tantomeno sintomi strani... Ti conviene comprarteli e cambiarli da solo (è semplice) , oppure vai da un meccanico sennò in bmw ti chiedono sui 3300 euro (ovviamente ti aggiungono 3000 caxxate tipo smaltimento rifiuti, manodopera, ecc ecc)
     
  7. Addryannp

    Addryannp Aspirante Pilota

    7
    3
    12 Settembre 2023
    Venezia
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    BMW 320i e92
    Ti consiglio di comprarli originali e nuovi, con quelli usati o cinesate non ho risolto nulla.
     
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  8. Carloc1

    Carloc1 Aspirante Pilota

    4
    2
    18 Settembre 2025
    Busto Arsizio
    Reputazione:
    0
    320i Cabrio E93
    Grazie del suggerimento ma, al momento non dovrei averne bisogno. Peraltro, mi sembra di aver letto sul forum che esistono iniettori e bobine prodotti da Bosch che sono di qualità paragonabile agli originali.
    Grazie per la tua risposta ed ora goditi la tua BMW.
     
  9. Addryannp

    Addryannp Aspirante Pilota

    7
    3
    12 Settembre 2023
    Venezia
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    0
    BMW 320i e92
    Se hai 150cv si, ci sono di varie marche e costano molto meno (150/200) al pezzo... se hai il motore da 170cv n43b20a trovi solamente gli originali che attualmente sarebbero della Vitesco (essendo totalmente diversi dagli iniettori del 150cv)
     
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  10. mbena

    mbena Secondo Pilota

    678
    14
    22 Aprile 2005
    Mantova
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    229
    BMW E93 320i
    Bhe non sò se c'è qualche d'uno ancora che legge su questo post, comunque col n43b20 credo di essere entrato in un tunnel senza uscita, ho appena risolto il problema della spia dell'olio 30c1, appena finito quello si è accesa la spia del motore con il sensore nox, poi adesso ho il cilindro 3 che non si accende domani arriva la bobina di amazon prime ma ho notato che cala la pressione dei 150 bar a motore fermo quindi iniettore che non chiude bene, credo che doamni lo compreò su aliexpress poi iniziero a mettere la macchina in vendita perchè è dal 5 agosto quando l'ho portata a casa che mi da delle noie, sicuramente la starò sistemando per il nuovo proprietario.
    Il 30c1 andare a capire che si era intoppato il condotto tra il regolatore di pressione e la pompa ci è voluta una bella pazienza adesso devo capire come smontare l'iniettore, senza considerare che va a miscela del 2% quel motore, prossimo cambio d'olio sicuramente 5w50 mobil 1
     

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