BMW Serie 1 F40 Problema Connected Drive

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da RAFCAN88, 10 Ottobre 2025 alle 19:22.

1. RAFCAN88

RAFCAN88 Aspirante Pilota

8
    2
    7 Settembre 2022
    Calabria
    Reputazione:
    0
    BMW SERIE 1 118d F40
    Salve a tutti,
    Vi descrivo il mio problema.
    Porto l auto in concessionaria per far cambiare le pastiglie dei freni posteriori e sostituire l olio dell impianto frenante.
    Quando ritiro l auto noto da subito che android auto non si collega più e alcune app sono sparite.
    Problema principale è questo, quando l'auto è accesa, invia informazioni a ConnectedDrive e tutto funziona correttamente. Quando parcheggio l'auto, o faccio qualsiasi cosa fisicamente dall'auto, l'app si aggiorna correttamente. Ad esempio, se l'auto è sbloccata e la blocco con il telecomando o sulla maniglia della portiera, l'app si aggiorna. Per il primo minuto o due, sono anche in grado di utilizzare l'app myBMW per eseguire "sblocco", "blocco", "climatizzazione", ecc. Se aspetto qualche minuto in più (5-10), l'app smette di funzionare e non sono più in grado di eseguire questi servizi. Se "risveglio" l'auto usando il telecomando per sbloccarla, sono di nuovo in grado di utilizzare l'app myBMW per eseguire servizi remoti per 1-2 minuti prima che si "spenga" di nuovo.
    Cosa potrebbe essere ?
    Ho preso appuntamento domani. Grazie

2. Lucida04

Lucida04 Presidente Onorario BMW

5.271
    2.131
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.958.668
    118D F40
    A me i teleservices non hanno funzionato per diversi giorni mentre giravo per i balcani ma sembrava essere un problema di copertura telefonica perché in certe zone funzionavano in altre no a macchia di leopardo

3. &rew

&rew Presidente Onorario BMW

6.607
    3.585
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.351.886.340
    120d XD, E91 LCI 320d
    Da quanto tempo possiedi l'auto?
    Non vorrei fosse un segnale di premorienza della batteria della vettura.

Condividi questa Pagina