2035-Ban motori endotermici

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Katanazz, 9 Giugno 2022.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.936
    23.209
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Perche' una del 1990?
     
  2. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.885
    324
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Per avere affidabilità illimitata o quasi c'è da comprare le MB 300d aspirate, insomma quelle da 1,5 Milioni di Km, il resto è tutto prodotto con una data di scadenza
     
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.705
    5.793
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.176.209.690
    Prima deve togliersi la bruschetta dall'occhio, però...
     
  4. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.881
    3.075
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Finché non devi portarla al service :mrgreen:
     
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  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.936
    23.209
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Saranno mica finiti proprio oggi gli ex meccanici ferrari che lavorano in nero nel box.
     
  6. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.881
    3.075
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Sono strano io che non ne conoscono nessuno?
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.936
    23.209
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Due settimane e impari. Sono endotermiche. Ci vuol niente a ripararle.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.023
    25.560
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    E sai quante componenti ridondanti ha la 456? Almeno 12 :D
     
  9. Lucida04

    Lucida04 Presidente Onorario BMW

    5.261
    2.129
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.958.668
    118D F40
    Non ho detto che l'elettronica è più affidabile o meno della meccanica, solo che può essere più difficile da diagnosticare e riparare. Butti tutto e metti nuovo piuttosto che metterti a cercare il condensatore in c.to c.to
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.023
    25.560
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Non ci siamo capiti. L'elettronica è presente ovunque, non solo nelle elettriche. Quindi non c'è differenza
     
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  11. Lucida04

    Lucida04 Presidente Onorario BMW

    5.261
    2.129
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.958.668
    118D F40
    Il mio ragionamento è generale indipendente da dove l'elettronica è sita.
    La meccanica da segnali, rumori vibrazioni o altro l'elettronica un po' meno e poi cercare il guasto è più difficile e con quello che ti mette in conto BMW per la manodopera meglio buttare la scheda che pagare 10 ore per cercare un diodo guasto
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.023
    25.560
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
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    car2go
    Le turbine delle BMW che segnali davano?
    Le catene forse. Ma ancora oggi, dopo migliaia di casi, non riusciamo a capire se siamo nella fisiologia o no, tante volte.
    Ti ho fatto gli esempi delle pompe adBlue, nessuno sintomo.
    Altri saranno certamente in grado di fare esempio ancora più calzanti.
     
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  13. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.203
    13.959
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Anche le CP4 mi sembra non siano molto comunuicative.
     
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  14. Lucida04

    Lucida04 Presidente Onorario BMW

    5.261
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    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.958.668
    118D F40
    Mi sono perso. Non so più su cosa discutiamo: se è più affidabile l'elettronica o la meccanica ? Entrambe e nessuna. Le auto elettriche si romperanno meno? Ai posteri la sentenza in questo momento non lo sappiamo. Non avremo problemi di cp4 di turbina di adblue di fluidi del cambio di EGR di fap di catene ecc e ne avremo di inverter, di controlli elettronici e chi sa che altro e nessuno da se più o meno frequenti e costosi di quelli attuali
     
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  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.023
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    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
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    car2go
    Esatto.
    Ma @apripista987 mi pare fosse convinto del contrario. Da lì partivamo
     
  16. Lucida04

    Lucida04 Presidente Onorario BMW

    5.261
    2.129
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.958.668
    118D F40
    Mi viene in mente ora: tutti che pensano alla vita delle batterie , ma la vita dei magneti del motore? Perché si chiameranno pure permanenti ma come il fluido del cambio anche loro non sono eterni
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.023
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    6 Novembre 2007
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    2.147.476.461
    car2go
    Non saprei.
    @Katanazz ne sai qualcosa?
     
  18. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.203
    13.959
    5 Maggio 2020
    Bergamo
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    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Mah, i magneti permanenti sono eterni, che sollecitati si usurino e perdano gauss non mi risulta, il surriscaldamento potrebbe creare modifiche permanenti ai campi ma i motori elettrici sono raffreddati a liquido per tenere basse le temperature.
     
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