riposto il p.s. del mio precendente post: quando hai aperto la latta dello Shell,aveva la copertura argentea sotto il tappo,oppure no?
Avevo perso l’integrazione al messaggio. Intendi la classica pellicola incollata e da rompere tipo Nutella? Non c’era. Mi stai facendo venire dei dubbi……
Si,quella. Il sigillo mancante potrebbe non far ben pensare... Ad essere sinceri,successo anche a me,con 5 latte singole da 1lt. di Shell Helix Ultra Professional am-L 5w-30 spedito da DE (venditore con migliaia di fb positivi, su ebay). All' arrivo mi fece pensar male che non avessero il sigillo... Ma ci ho fatto su 15k km (oltre mai andato fra un cambio e l' altro) e tutto ok,olio che non mi ha dato nessun problema,in ogni condizione d' uso.
Che sia loro tipo standard di fornitura? io non me ne ero preoccupato perché lessi di gente che si lamentava per confezioni che avevano perso durante trasporto, valutai sottovuoto come ottima cura nella spedizione
Non saprei...con lo Shell in oggetto (acquistato online) il sigillo sulle lattine non l' ho mai visto. Ciò magari non denota che sia fasullo. Ho applicato questo criterio prima dell' acquisto: - venditore che se vende su ebay o dal pelatone abbia anche uno store ufficiale fisico,consultabile,con le caratteristiche che denotano sia reale ed attendibile. - Venditore in DE - Visto che avevo acquistato su ebay, visione dei sui fb Altro difficile valutare prima dell' acquisto... p.s. le mie lattine erano come la tua,anche con QR code.
Oggi volendo si falsifica tutto e se per ipotesi (remota) che fosse "tarocco" non avrebbero avuto problemi a falsificare anche il sigillo. Cacchio però come ci fanno vivere profondamente la " cultura del sospetto" brutta cosa
O il cambio, forse ci riescono lo stesso. Poi la messa in fase è la cosa più difficile, mica si può bollinare
Dopo la sostituzione motore della e87, parlai con il meccanico per futura sostituzione catena e mi disse che era sufficiente smontare cambio. Ma non ne ebbi più bisogno : ho fatto 360mila km con quello e se.nonmla sostituita la nuova proprietaria sta ancora girando
Io però per le Bmw compro lo Shell Helix Ultra Ect multi 5W30 con specifica LL04,ce sono anche altri con la LL04 ma mi hanno detto che questo è l’evoluzione più recente,é difficile capire comunque…lo compro in Germania da anni ormai e non ha la lastrina metallica sotto al tappo.
Lo Shell Helix Ultra Professional am-L 5w-30 che uso io da anni "dovrebbe" essere la versione precedente all' uscita della versione ECT C3. Su N47 usare am-L di sicuro non ci sono problemi,la specifica LL04 fra i 2 è identica. Magari cambiare parzialmente il suffisso sulla versione ECT è solo Shell marketing,chissà...di certo noi acquirenti non sappiamo con certezza che fanno. Quindi,frodi su olio venduto online (e non): se ci facciamo "fisime" sulle frodi,non dovremmo più neppure mangiare nulla.
Per finire,cosi vengono ancora più dubbi (a parte questo marchio del video,che è risaputo sia il più taroccato)
FYI. Rimappando la centralina non si ha accesso all’agevolazione di BMW per sostituzione kit catena per motori N47. Dovevo informarmi prima di procedere che sarei tornato al l’originale, anche se non so se rimane traccia nei log.
Penso che sia cosi per ogni motore/vettura,se ancora in garanzia manomettere la ECU la invalida. E probabilmente anche dopo.