Quel disegno di legge è un’inutile cagata pari pari alla legge Zan! Ma….. quei fascistoni al governo non dovevano ristabilire le leggi razziali?
A me pare un bel tentativo di bloccare il dissenso a norma di legge... E se non è "razziale", il fatto che non si possa criticare un fascista come Netanyahu, altrimenti si infrange la legge, cosa lo è? Anche i 3 miliardi e 600 milioni avuti per un ponte che non esiste, sono una cosa da cetto..
No scusa ma veramente quello non mi sta certo simpatico, anzi, ma definire fascista il presidente di israele mi sembra veramente un cortocircuito mentale. Potrei capire qualsiasi tipo di insulto, sicuramente anche meritatissimo, ma fascista non si può proprio sentire, perchè fascista e nazista sono praticamente sinonimi e dar del nazista ad un ebreo anche no. Un po' come putino che dal del nazista a Zelensky, anche lui ebreo. Il passo successivo dar del razzista a martin luter king? Dell'omofobico a Elthon John?
perdonami ma non sono abbastanza studiato e non mi aiuta nemmeno il traduttore... spiegheresti gentilmente in linguaggio comprensibile. Giusto per non buttarla in cagnara con antani la supercazzola prematurata...
Ho chiesto a copilot Ecco una panoramica chiara e sintetica di Likud e Otzma Yehudit, due partiti politici israeliani con ideologie molto diverse ma che hanno collaborato in alcune elezioni recenti: Likud Fondato: 1973 Leader attuale: Benjamin Netanyahu Ideologia: Centro-destra, nazionalismo, liberalismo economico Posizione politica: Conservatore, ma più moderato rispetto ai partiti dell’estrema destra Ruolo storico: È uno dei principali partiti israeliani, ha governato per molti anni e ha prodotto diversi Primi Ministri Otzma Yehudit (in ebraico: עוצמה יהודית, "Forza Ebraica") Fondato: 2012 Leader attuale: Itamar Ben-Gvir Ideologia: Estrema destra, ultranazionalismo, ispirazione kahanista (movimento radicale ebraico) Posizione politica: Far-right, spesso accusato di razzismo anti-arabo e suprematismo ebraico Controversie: Deriva ideologica dal partito Kach, bandito in Israele per incitamento all’odio Collaborazione tra i due Coalizione: Nel 2022, Netanyahu ha incluso Otzma Yehudit nella sua coalizione per rafforzare il blocco di destra Critiche: Questa alleanza ha suscitato forti reazioni sia in Israele che all’estero, per via delle posizioni estremiste di Otzma Yehudit Ruolo attuale: Itamar Ben-Gvir è diventato Ministro della Sicurezza Nazionale, aumentando la visibilità del partito
I due partiti insieme hanno circa il 34% dei seggi, ma essendo il resto frammentato in parecchi partiti diversi a causa di un sistema elettorale proporzionale, questo basta a Netanyahu per governare (è il suo sesto mandato quasi consecutivo). Quindi poichè Israele è governato da una coalizione di destra per definizione (secondo la narrativa di sinistra) assume i toni di un regime fascista, a maggior ragione se poi si rende colpevole di azioni di guerra così violente e disumane. A me sinceramente importa poco capire a quale ideologia politica appartenga, ma per lo meno concordo nel non classificarlo di sinistra. Certo, però, che per arrivare a definirlo fascista bisogna fare un bel volo pindarico. D'altra parte un po' di tempo fa in questo thread era emerso che il fascismo fosse la causa dei mali del mondo, avendo ispirato tutti i dittatori più efferati, tra i quali Hitler, Stalin, Mao Zedong, Pol Pot, Idi Amin, Ceausescu, Putin, Xi Jinping e qualunque altro tiranno che abbia mai abusato del suo popolo. Solo Kim Jong Un si salva perchè il suo potere è di natura semi-divina. Insomma, se son cattivi allora son per forza fascisti anche se il regime che li ha portati al potere è di sinistra P.S. Dimenticavo di far presente che, essendo Netanyahu di destra è implicita la collusione con tutti i governi del medesimo orientamento (il nostro in particolare), i quali hanno sicuramente cooperato per l'esecuzione del genocidio del popolo palestinese.
Vedila come vuoi.. Ma se loro stessi si definiscono "Partito del Fascismo Sionista", chi sono io per contraddirli? https://it.euronews.com/2022/11/02/ben-gvir-o-del-sionismo-fascista E soprattutto, una PdC che ha dichiarato in TV che mussolini era uno statista e ha fatto cose buone, perchè dovrebbe "mettersi di traverso" con dei "Fascisti"? E perchè dovrebbe contraddire trump, anche lui totalmente sdraiato sulle posizioni della destra israeliana, visto che sino ad oggi ha tenuto il suo naso ben ficcato nel culo del pannocchione, probabimente vuol dire che ne gradisce l'odore... P.S. Questa è una bella dichiarazione del loro ministro della difesa: https://www.corriere.it/esteri/25_s...to-b8a17060-5200-466c-9757-637111c07xlk.shtml
Infatti la Meloni, assieme ai suo ministri più vicini, è stata denunciata alla corte penale internazionale per concorso attivo in genocidio. Chissà chi è il delatore.
Non devi convincermi di nulla: per me andrebbero tutti processati dal tribunale dell'Aia e poi sbattuti in galera in mezzo ad un bel gruppo di detenuti palestinesi. Quanto alla Meloni, ho già scritto che penso abbia la lingua troppo attaccata alle scarpe (per non dire altro) di Trump, ma definirla complice di Netanyahu nella guerra di Gaza è come dire che la VdL è l'erede di Hitler per il solo fatto di essere tedesca: una stronzata galattica! Ti rammento, inoltre, che per accusare la Meloni del genocidio di Gaza hanno messo in mezzo anche Leonardo e se continuano ad applicare la proprietà transitiva in questo modo, dopo Cingolani finiranno per arrivare ad incolpare anche te.