Ciao, senza coperchio fa dei rumori veramente ambigui.. col coperchio quasi scomparsi. Video registrato a motore molto caldo Il rumore si sente solo senza coperchio. Con coperchio e cofano chiuso sembra tutto regolare. Testando, col coperchio rimosso, il rumore c'è solo al minimo, all'aumentare di giri e a giri costanti. Quando lascio gas, il rumore scompare per ricomparire poi a 900 rpm Opinioni? Vedi allegato
Per attutire il rumore puoi provare a mettere il Ceramic in abbinamento con l olio. (Ce una procedura da fare). Questo additivo ha la particolarità che è funzionale per moltissimi migliaia di km.
Ciao a tutti, sono possessore di una bmw 118i del 2017 con motore b38, la macchina ha 76 mila km. Ieri mentre acceleravo in seconda marcia ho sentito che la macchina tirava indietro anziché accelerare e ha iniziato a fare un rumore molto cupo. Inutile dire che si è accesa la spia motore gialla lampeggiante con tanto di messaggio “avaria gruppo motore possibile proseguire la marcia”. La macchina in folle vibrava parecchio e non aveva potenza, addirittura ha fatto fatica a salire la rampa del carro attrezzi. Oggi mi ha chiamato il meccanico e ha detto che ha provato a cambiare le candele ma il problema persiste, e che probabilmente bisognerà aprire il motore. Io non sono un meccanico ma per quel che me ne intendo mi sembra strano dover aprire il motore su una macchina con 76 mila Km e con tagliandi e manutenzione sempre eseguiti correttamente. Penso sia più probabile magari che il problema sia una o più bobine, gli iniettori o i cavi e i cablaggi relativi all iniezione. Sapete aiutarmi?
Io ti posso solo dire che fosse capitato a me mi sarei fiondato in BMW per una diagnosi completa. Tanto più che dici aver fatto tutti gli interventi di manutenzione. Non da un meccanico che va a tentativi iniziando con le candele.
Purtroppo la prima officina bmw è a due ore di distanza da me e mi sono affidato ad un meccanico grosso più vicino a me, ma se vedo che non riesce a trovare una soluzione la porterò in qualche modo alla bmw