Salve a tutti, sono nuovo del forum... dopo tanti anni di fedeltà al biscione italiano, dopo aver sperimentato il prodotto BMW come auto di lavoro, sto optando per l'acquisto di una serie 3 Touring, my 2020, cambio manuale, 150cv. L'auto è un ex noleggio Arval ed il venditore, molto professionalmente mi ha mostrato la scheda di manutenzione Arval... tutti i tagliandi, sono in regola, ma risulta in poco più di 130000 km percorsi ben 7 volte la voce "sostituzione freni anteriori"... il concessionario mi ha detto che sono voci che le assistenze riportano di default per fatturare, ovvero per caricare le fatture all'Arval, anche se so per certo che comunque i materiali d'uso e la loro vita viene monitorata... potrebbe quindi essere un problema del veicolo, questa frequente sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori, o c'è un'altra spiegazione? Mi manca solo da sciogliere questo dubbio per entrare a far parte del club dell'elica......
C’è poco da dire, nella migliore delle ipotesi le fatture son9 fondamentalmente false nel senso che fatturano un qualcosa di non vero, nella peggiore delle ipotesi l’auto ha grossi problemi. Comunque cosa vuol dire sostituzione freni anteriore? Avrebbero dovuto fatturare sostituzione pastiglie freni…..
Non so cosa pensare.. tramite un amico che lavora in BMW sono riuscito a sapere che l'auto è entrata solo 1 volta in assistenza ufficiale per un aggiornamento software centralina a circa 88000 km... per il resto mi ha detto che le flotte a lungo termine fanno le assistenze nelle officine a loro convenzionate e non necessariamente della casa madre...
Io un ex NLT non lo prenderei nemmeno in considerazione. E non per come potrebbe essere stata trattata dall’utilizzatore, ma per le manutenzioni fatte in maniera sicuramente dubbia.
Non so cosa pensare, un amico che lavora in BMW mi ha detto che l'auto è entrata in assistenza ufficiale solo 1 volta, per un aggiornamento software centralina a circa 88000 km.... pare che le flotte aziendali facciano l'assistenza veicoli con officine a loro convenzionate e non necessariamente in casa madre.... allego la lista degli interventi, magari riuscite darmi una mano... grazie...
Lavoravo in gruppo di concessionarie e con le società di NLT ho avuto molto a che fare. Le tariffe a cui le officine devono sottostare per mantenere la convenzione, credimi, sono da fame ed è quasi impossibile starci dentro. E questo in casa madre. Con i convenzionati pretendono costi ancora più bassi. Come detto, se i soldi dovessero uscire dal mio conto, non la comprerei senza un plico di fatture ufficiali BMW.
Io ho preso un ex Alphabet (NLT) in premium selection da concessionario BMW. Da Idrive tutte le manutenzioni risultano effettuate in BMW. a meno che non abbiano taroccato i km..