X1 30 Plugin va come un missile, la hanno diversi colleghi, la 25 da meno soddisfazioni. La 23d ottima per lunghe percorrenze ma per me un po’ troppo rumorosa e le prestazioni…un altra cosa Stando su X1 potendo pescare dal mazzo sceglierei la più potente plugin, di mio non l ho scelta per la rigidità delle sospensioni, soffro un po’ il mal d auto e su serie 4 vado meglio.
Grazie a tutti per le risposte e per i consigli; la cosa positiva è che una volta a arrivato a destinazione (dopo i 450 km) vado in ufficio (2 km) dove ho la colonnina, quindi nessuno problema per la ricarica. Come ha scritto qualcuno, la media non è mai 130 km/h anche perchè a Firenze Nord ci sarà l'imbuto per almeno altri 10 anni... Però come ho scritto, non sono disposto a allungare il mio viaggio per più di mezz'ora, quindi la vedo dura. Le cose positive sono le prestazioni e il risparmio del Fringe Benefit (rispetto ad una macchina termica), non credo di avere il budget per la iX3, e comunque avrei un pò più di agio, ma comunque non c'e la farei a fare tutta una tirata (come faccio oggi con la 18D). La decisione è ardua...
Ciao. Un mio collega dell’ufficio commerciale aveva il tuo stesso dubbio. Alla fine ha scelto la plug in ed è molto soddisfatto. Ha perso qualcosa in termini di fringe ma è tranquillo.
Non so quanto questa sia premiante il quel tipo di tratte. Il cesso stellato della moglie, plug in, sui tragitti autostradali sta sugli 8l/100km. Va bene giusto se la benzina la paga qualcun altro.
...è chiaro che la benzina non la pago io, ma sono comunque attento al budget di spesa, quindi sarei stupido a fregarmene. Ale_72 quando parli del "cesso stellato" ti riferisci alla GLC diesel plug-in? Perchè quella per me sarebbe stato un buon compromesso (anzi un ottimo compromesso) ma anche li sono fuori budget. Ho sentito parlare bene della nuova iX3, quella con la piattaforma a 800V e 107 Kw di batteria, forse con quella i 450 km riuscirei a farli...
Se cui un minimo di bene a quella società non prendere una plug in per l’utilizzo che ne vorresti fare Il cesso stellato è una GLA250e.
Ciao, io ho la 20, e sinceramente non te la consiglio per la strada che fai, 450 km sono tanti, e l'unico modo sarebbe di fare due soste corte da 15' a batteria bassa per sfruttare al meglio i 130kw di picco di ricarica. Certo è che d'inverno la situazione peggiora col freddo, abbassando ancor di più l'autonomia. L'auto è fantastica e ne sono felicissimo, ma io faccio prettamente extraurbano e in estate arrivo a quasi 500km di autonomia reali mentre in inverno a circa 400. Per te, budget permettendo, l'auto ideale sarebbe la nuova iX3, con autonomia autostradale probabilmente prossima ai 500km (da aspettare ovviamente i primi test drive).
Mi sbagliero' ma in autostrada....se viaggi a codice, io prospetto sarà mediamente tra i 20 ed 24Kwh...forse più 24, l'autonomia totale autostradale intorno ai 440 che considerando di ricaricare quando restano 50Km vuol dire 390 e poi sosta...d'inverno....che e' lungo se vivi al nord... non saprei stimare...in genere un 25/30% in meno di autonomia, come anche non sempre riesci a partire al 100% se l'auto è aziendale e non carichi a casa. Niente male comunque, considerando che questa da 10 a 80 impiega se ho ben inteso, 10 minuti in meno, ed è tantissimo! Quando mi son trovato a scegliere....ho escluso in partenza ix1 ed ix2, ho visto piu' o meno l'autonomia dei colleghi con i4 e mi son detto ce la posso fare ma non meno di questo, avevo a tiro la Q6 ma con batteria ridotta e visto quanta strada faceva con simile batteria un collega con Q4 ho gettato la spugna ed ho scelto i4, come detto ci fosse stata ix3 neue classe l'avrei scelta ad occhi chiusi. Per ora ho percorso 10K km e sono contento, perché ha una buona autonomia. Caricato poco da colonnine fuoriporta ma....anche se poco.....disagi ne ho visti e vissuti.
Grazie a tutti, nelle prossime settimane dovrei contattare l'azienda di noleggio; vediamo cosa mi dice.