BMW iX1 iX1

Discussione in 'BMW iX1' iniziata da Brunoaro, 21 Maggio 2023.

  1. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.453
    22.236
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.749
    Bmw F31 320 touring
    Non ho capito granché dei calcoli che hai fatto ma mi fido :biggrin:
     
  2. Lu75

    Lu75 Kartista

    64
    11
    26 Novembre 2024
    Seregno
    Reputazione:
    0
    i4 eDrive 40
    X1 30 Plugin va come un missile, la hanno diversi colleghi, la 25 da meno soddisfazioni.
    La 23d ottima per lunghe percorrenze ma per me un po’ troppo rumorosa e le prestazioni…un altra cosa
    Stando su X1 potendo pescare dal mazzo sceglierei la più potente plugin, di mio non l ho scelta per la rigidità delle sospensioni, soffro un po’ il mal d auto e su serie 4 vado meglio.
     
  3. gianni_1963!

    gianni_1963! Aspirante Pilota

    5
    1
    1 Gennaio 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    X2 18D Xdrive
    Grazie a tutti per le risposte e per i consigli; la cosa positiva è che una volta a arrivato a destinazione (dopo i 450 km) vado in ufficio (2 km) dove ho la colonnina, quindi nessuno problema per la ricarica.
    Come ha scritto qualcuno, la media non è mai 130 km/h anche perchè a Firenze Nord ci sarà l'imbuto per almeno altri 10 anni...
    Però come ho scritto, non sono disposto a allungare il mio viaggio per più di mezz'ora, quindi la vedo dura. Le cose positive sono le prestazioni e il risparmio del Fringe Benefit (rispetto ad una macchina termica), non credo di avere il budget per la iX3, e comunque avrei un pò più di agio, ma comunque non c'e la farei a fare tutta una tirata (come faccio oggi con la 18D). La decisione è ardua...
     
  4. Massi1010

    Massi1010 Aspirante Pilota

    16
    3
    13 Marzo 2024
    Cuneo
    Reputazione:
    0
    Bmw
    Ciao. Un mio collega dell’ufficio commerciale aveva il tuo stesso dubbio. Alla fine ha scelto la plug in ed è molto soddisfatto. Ha perso qualcosa in termini di fringe ma è tranquillo.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.905
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non so quanto questa sia premiante il quel tipo di tratte. Il cesso stellato della moglie, plug in, sui tragitti autostradali sta sugli 8l/100km. Va bene giusto se la benzina la paga qualcun altro.
     
  6. gianni_1963!

    gianni_1963! Aspirante Pilota

    5
    1
    1 Gennaio 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    X2 18D Xdrive
    ...è chiaro che la benzina non la pago io, ma sono comunque attento al budget di spesa, quindi sarei stupido a fregarmene.

    Ale_72 quando parli del "cesso stellato" ti riferisci alla GLC diesel plug-in? Perchè quella per me sarebbe stato un buon compromesso (anzi un ottimo compromesso) ma anche li sono fuori budget.

    Ho sentito parlare bene della nuova iX3, quella con la piattaforma a 800V e 107 Kw di batteria, forse con quella i 450 km riuscirei a farli...
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.905
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se cui un minimo di bene a quella società non prendere una plug in per l’utilizzo che ne vorresti fare :mrgreen:
    Il cesso stellato è una GLA250e.
     
  8. Cantona81

    Cantona81 Aspirante Pilota

    45
    76
    25 Giugno 2021
    Palazzolo dello Stella (UD)
    Reputazione:
    33.595.089
    X1 1.8i
    Ciao, io ho la 20, e sinceramente non te la consiglio per la strada che fai, 450 km sono tanti, e l'unico modo sarebbe di fare due soste corte da 15' a batteria bassa per sfruttare al meglio i 130kw di picco di ricarica. Certo è che d'inverno la situazione peggiora col freddo, abbassando ancor di più l'autonomia. L'auto è fantastica e ne sono felicissimo, ma io faccio prettamente extraurbano e in estate arrivo a quasi 500km di autonomia reali mentre in inverno a circa 400. Per te, budget permettendo, l'auto ideale sarebbe la nuova iX3, con autonomia autostradale probabilmente prossima ai 500km (da aspettare ovviamente i primi test drive).
     

Condividi questa Pagina