X1 30 Plugin va come un missile, la hanno diversi colleghi, la 25 da meno soddisfazioni. La 23d ottima per lunghe percorrenze ma per me un po’ troppo rumorosa e le prestazioni…un altra cosa Stando su X1 potendo pescare dal mazzo sceglierei la più potente plugin, di mio non l ho scelta per la rigidità delle sospensioni, soffro un po’ il mal d auto e su serie 4 vado meglio.
Grazie a tutti per le risposte e per i consigli; la cosa positiva è che una volta a arrivato a destinazione (dopo i 450 km) vado in ufficio (2 km) dove ho la colonnina, quindi nessuno problema per la ricarica. Come ha scritto qualcuno, la media non è mai 130 km/h anche perchè a Firenze Nord ci sarà l'imbuto per almeno altri 10 anni... Però come ho scritto, non sono disposto a allungare il mio viaggio per più di mezz'ora, quindi la vedo dura. Le cose positive sono le prestazioni e il risparmio del Fringe Benefit (rispetto ad una macchina termica), non credo di avere il budget per la iX3, e comunque avrei un pò più di agio, ma comunque non c'e la farei a fare tutta una tirata (come faccio oggi con la 18D). La decisione è ardua...
Ciao. Un mio collega dell’ufficio commerciale aveva il tuo stesso dubbio. Alla fine ha scelto la plug in ed è molto soddisfatto. Ha perso qualcosa in termini di fringe ma è tranquillo.
Non so quanto questa sia premiante il quel tipo di tratte. Il cesso stellato della moglie, plug in, sui tragitti autostradali sta sugli 8l/100km. Va bene giusto se la benzina la paga qualcun altro.
...è chiaro che la benzina non la pago io, ma sono comunque attento al budget di spesa, quindi sarei stupido a fregarmene. Ale_72 quando parli del "cesso stellato" ti riferisci alla GLC diesel plug-in? Perchè quella per me sarebbe stato un buon compromesso (anzi un ottimo compromesso) ma anche li sono fuori budget. Ho sentito parlare bene della nuova iX3, quella con la piattaforma a 800V e 107 Kw di batteria, forse con quella i 450 km riuscirei a farli...
Se cui un minimo di bene a quella società non prendere una plug in per l’utilizzo che ne vorresti fare Il cesso stellato è una GLA250e.
Ciao, io ho la 20, e sinceramente non te la consiglio per la strada che fai, 450 km sono tanti, e l'unico modo sarebbe di fare due soste corte da 15' a batteria bassa per sfruttare al meglio i 130kw di picco di ricarica. Certo è che d'inverno la situazione peggiora col freddo, abbassando ancor di più l'autonomia. L'auto è fantastica e ne sono felicissimo, ma io faccio prettamente extraurbano e in estate arrivo a quasi 500km di autonomia reali mentre in inverno a circa 400. Per te, budget permettendo, l'auto ideale sarebbe la nuova iX3, con autonomia autostradale probabilmente prossima ai 500km (da aspettare ovviamente i primi test drive).