Penso risalga al 2006 l'ultima volta che ho visto lo 0,... in Slovenia, quando facevo la verde, dopo scuola, alla moto. PS: Nivola, vedo una novità sul tuo profilo!
si, grazie!! Sto aspettando l'annunZio uffiZiale del Capo!! OT (relativo) ON: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/durata-turbina-bmw-serie-1-e87.177224/page-2#post-6633324 OT OFF
Cari ragazzi ho dovuto sospendere il test sull'HVO, l'auto purtroppo è dal veterinario e speriamo che non saltino fuori problemi e dovrebbe salvarsi. Sono stato centrato ormai 15 giorni fa da un cittadino straniero (chissà se era chi diceva di essere... gli agenti ne avevano dubbi) con targa albanese e assicurazione albanese (forse, i nostri baldi giovani della Polizia Locale non hanno saputo trascrivere gli estremi nel verbale). Se non altro è palese che ho ragione io, lo hanno multato e verbalizzato un testimone che mi ha confermato la dinamica che mi da ragione al 100%. Questa settimana incarichiamo l'avvocato visto che in 15 giorni non ci si è cavato nulla, vediamo. Se non altro mi sto godendo la mia vecchietta...
Mi dispiace molto per l'accaduto, @zac1978 . Ci sono novità? Nel frattempo è accaduto anche questo: https://www.rinnovabili.it/mercato/...to un,può scaricare il provvedimento completo. Mi chiedo sempre, quando vengono comminate sanzioni così elevate, che le paga, alla fine. A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca (cit.)
Purtroppo nessuna novità, la Polizia Locale non ha ancora mandato il verbale all'avvocato e siamo ancora fermi al palo. Sono abbastanza scoraggiato, è 20 giorni che la macchina è in carrozzeria mezza smontata e nemmeno siamo riusciti a sapere l'assicurazione che questi hanno presentato alla Polizia Locale. Solo da noi uno straniero gira senza documenti (o per grazia ricevuta in foto mezzo illegibili) e magari gli dicono pure grazie.
Mi dispiace tanto, questa tipologia di incidenti stradali sono delle grandi e fastidiosissime rogne. Poi sè anche i vigili non fanno bene e in modo preciso il loro lavoro, rendono tutto molto più complicato e venirne a capo diventa molto difficoltoso. In passato, a Taranto dove ero per lavoro, qualcosa di simile è capitato anche a me. Ti consiglio di andare a prendere personalmente la copia del verbale dai vigili.
Il mio agente assicurativo ci ha messo il suo avvocato, ha parlato in settimana con i Vigili che gli hanno risposto che loro per ordine del comandante non registrano l'assicurazione degli stranieri così non sono chiamati per eventuali errori o per il processo penale in caso di assicurazioni false. Attendiamo, comunque ritiene che servano almeno 3 mesi per avere una risposta dall'organismo che si occupa di verifica degli assicurati stranieri e dei non assicurati. Alla fine immagino che tocchi lasciare perdere e autoripararsi la propria auto con la Kasko. Questa purtroppo è l'Italia, un paese dove gli stranieri hanno i diritti e gli italiani pagano. Ah, nella mie regione i ticket e bollo auto aumentati, stranieri esentati e sussidio per aiutarli... che schifo!
E quindi i Vigili a che servono? Solo a fare multe e far cassa per il Comune? Quel "Comandante" detta le proprie regole,o è cosi per prassi? Che schifo!
L'organo accertatore deve verificare la regolarità dei documenti di circolazione e la copertura RCA, nonchè riportare nel verbale i dati assicurativi dei veicoli coinvolti. E non è una discrezione, in base alle disposizioni interne del Comandante. Mi vengono in mente almeno 4 reati penali, a carico di chi ha omesso di accertare la copertura assicurativa, ti consiglio di parlarne col legale e valutare una azione verso la Polizia Municipale, magari iniziando da un accesso agli atti, in modo da cristallizzare l'assenza dei dati della copertura assicurativa sul verbale d'accertamento da loro redatto. Per quanto riguarda la kasko, se si ricorre a questa si può utilizzare con riserva di surroga, così l'assicurazione anticipa i soldi e la riparazione, e un domani si può rivalere sul vero responsabile, ossia l'assicurazione della controparte o anche sul Comune se le eventuali e ipotetiche (da accertare quindi) omissioni da parte della Polizia Municipale hanno arrecato pregiudizio al tuo rimborso. Ma ripeto, qui farsi seguire da un buon legale è d'obbligo, così può analizzare tutto nel dettaglio e agire nei tuoi interessi