Se ti riferisci all'X1 non penso sia da 14", nel listino c'è scritto: Widescreen Display con quadro strumenti da 10,25" e display da 10,7"
non ho pagato nulla perché avevo preso il pacchetto service incluso 4 anni, nel dubbio, essendo la prima macchina elettrica, volevo evitare sorprese
Ciao complimenti per l auto io ce l’ho da aprile e ho già percorso 18000 km concordo con tutto ciò che hai scritto soprattutto mi ha stupito l aumento dei consumi con le basse temperature…+10/12% Essendo la mia prima elettrica non me l aspettavo…
Mi permetto di avanzare qualche piccolo dubbio... sicuramente il prezzo influenza la scelta ma quando si parla di elettrico che sia full hybrid o plug-in o EV (compatibilmente con l'evoluzione delle auto che si avvicina "tristemente" sempre più a quella di un mega smartphone) le coreane hanno molto da insegnare, se non erro esiste una "piccola aziendina" chiamata Samsung di provenienza Coreana... e se non ho letto male (ammetto non ricordo la fonte) proprio la BMW è in trattative con la Hyundai per un motore di tipo full hybrid... "deludentemente" assente dai listini della bavarese..
in conce mi hanno proposto una ix1 xdrive30, km0 a 46mila (listino 69mila quindi sconto 23mila) colore storm bay, interni pelle bianca è ancora il modello con le griglie verticali, quindi penso che sia stata prodotta a dicembre 2024.. sono molto tentato...che ne dite ??
In procinto di ordinare la iX1 edrive 20 Xline. Unico dubbio il colore carrozzeria :space silver met. o night dusk blue ? Interni in veganza perforated black. E’ la prima full electric e arriverà nei primi mesi del 2026… speriamo bene!! Allego le foto del confi:
Belli tutti e due... io sceglierei lo space silver perché preferisco i colori chiari, ma è gusto personale. Piuttosto cambierei i cerchi, quelli plasticosi proprio non mi piacciono...
Anch’io mi sto orientando sul chiaro , perché il problema di tutte le vernici scure è che si sporcano velocemente e non voglio diventare schiavo del pulito…!!! Per i cerchi, perché plasticosi? Non sono in lega? Come alternativa ci sarebbero anche questi, che hanno un design un po’ massiccio e sono più brillanti…
Se ricordo bene, la parte più esterna è un copricerchio di plastica. Io ho optato per gli 865. Qua trovi anche delle foto... https://www.bmwpassion.com/forum/threads/tutte-le-foto-delle-nostre-x1-u11.385186/
Buonasera a tutti, devo cambiare l'auto aziendale (X2 18D Drive) e mi hanno proposto di prendere una iX1; il mio problema è che faccio 50k all'anno (esattamente 450 il Lunedì + 450 il Giovedì + altri 100 Km il resto della settimana) per il 95% in autostrada. Sono disposto a fermarmi a metà strada (Arezzo per esempio) per fare una ricarica e quindi perdere mezz'ora, ma di più sarebbe pesante, visto che mediamente impiego 4,5 ore (quindi diventerebbero 5). Purtroppo non ho trovato informazioni sui reali consumi, quindi chiedo a voi proprietari, ma quanto è il consumo reale a 130 Km/h? L'idea è di prendere la 30 (quella a 2 motori). Grazie a tutti
Ciao. La tratta da 450 km in autostrada con una sola sosta è una situazione al limite. Io in autostrada partendo con il 100% 230-250 km li faccio. Poi in autostrada carichi solo all’80%, per cui la seconda tratta sarà più breve. In inverno secondo me non basta una sosta salvo ridurre la velocità
Ho in collega che viaggia molto, pentito e disperato dopo aver scelto l elettrico bmw, soprattutto quando ti trovi a partire per un lungo viaggio senza piena carica o la notte quando vorresti essere a dormire invece a ricaricare. Io mi trovo bene ma faccio meno strada e di rado lunghe tratte e magari per giorni consecutivi, ho la i4 che ha credo anche più autonomia. Sconsiglio…te sei da termico.
Ciao, la iX1 l'ho provata nella versione 30e e le sensazioni che trasmette sono forti, ottima insonorizzazione rispetto alla mia X1 18i F48, però confermo che nel giretto di qualche chilometro sul raccordo anulare la % di carica della batteria scendeva rapidamente. Per fare 450 km due volte a settimana non credo la iX1 30e e la 20e abbiano il pacco batterie e l'autonomia giusta per te per avere i giusti margini di tranquillità. In generale velocità elevate e costanti sono il terreno peggiore per le elettriche con costo x chilometro che tende al termico, mentre tratte urbane ed extraurbane con continui cambi di ritmo sono le migliori e surclassano le termiche per efficienza e, conseguente costo per chilometro, di due o tre volte.(in base alla mia esperienza diretta, in quanto possiedo anche una Twingo ZE elettrica, utilizzata spesso in città e qualche volta sul raccordo anulare, Pontina e autostrada) Giro il link di un articolo che compara le autonomie ed i pacchi batterie dei modelli elettrici testati ed uno stralcio della tabella delle autonomie reali e kWh delle relative batterie. Buona scelta. https://insideevs.it/reviews/705698/autonomia-reale-auto-elettriche-2024/ Modello Autonomia (100-5%) Giri di GRA Autonomia WLTP differenza % WLTP Capacità reale batteria Lucid Air 571 km 7,9 839 km -32% 112 kWh Tesla Model 3 498 km 6,9 629 km -21% 75,0 kWh BMW i5 489 km 6,8 582 km -16% 81,2 kWh Hyundai Ioniq 6 476 km 6,6 614 km -22% 74,0 kWh BYD Seal 452 km 6,3 570 km -21% 82,5 kWh Kia EV9 448 km 6,2 563 km -20% 96,0 kWh Volkswagen ID.7 400 km 5,6 621 km -36% 77,0 kWh Fiat 600e 282 km 3,9 409 km -31% 51,0 kWh Jeep Avenger 275 km 3,8 401 km -31% 51,0 kWh Toyota bZ4X 249 km 3,5 419 km -40% 64,0 kWh Lexus RZ 243 km 3,4 406 km -40% 64,0 kWh I risultati in base all'efficienza L'autonomia è stata generalmente commisurat
Dati sono sempre interessanti, io weekend vado alla seconda casa,sono 125km maggior parte autostrada e consumo mediamente il 35% di batteria andando a velocità codice, meno non vado. Quindi se partí carico 100% e li arrivato non ti muovi gran che allora tutto bene ma se già parti con l 80% sicuro devi organizzarti per una carica, io la ho a 10 minuti da casa ma non sempre è un tempo morto. X1 ha autonomia inferiore, per me è no, se invece valuti la nuova ix3 allora potrebbe essere un si.quella potrebbe calzare con le tue esigenze.
Ciao. La mia affermazione è basata sui dati del computer di bordo. In un recente viaggio ho percorso circa 420 km con partenza al 32% ed ho impiegato 5 ore 50 minuti ed all’arrivo avevo il 40% della batteria. Note: -La velocità media in autostrada, nonostante il cruise impostato a 130 è stata influenzata dal traffico per cui diciamo 110-115 -Nessuna programmazione e le mie soste sono totalmente sbagliate. Da computer di bordo il consumo è stato di 90 kw per cui se fossi partito con il 100 % ed avessi fatto una ricarica sola avrei avuto la seguente situazione: 64kw alla partenza - 55kw consumi prima tratta + 51kw caricati per tornare all’80% - 35 kw consumati nella seconda tratta = 25 kw a destinazione pari al 39%. Considerando di aumentare la velocità e dí partire con il 100% secondo me, seppur al limite ci riesce. In inverno no. Poi dipende anche molto dal tipo di autostrada: pianeggiante o no Detto questo, al posto suo, valuterei una plug-in o una elettrica Long range