BMW iX1 iX1

Discussione in 'BMW iX1' iniziata da Brunoaro, 21 Maggio 2023.

  1. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.488
    22.258
    9 Febbraio 2014
    Reputation:
    2.145.917.749
    Bmw F31 320 touring
    In effetti i sedili in pelle chiara della x1 di mia moglie soffrono parecchio il jeans scuro
     
  2. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.200
    678
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputation:
    42.614.956
    i4 M50 - iX1 eDrive20 MSP
    Se ti riferisci all'X1 non penso sia da 14", nel listino c'è scritto:
    Widescreen Display con quadro strumenti da 10,25" e display da 10,7"
     
    A oldemme piace questo elemento.
  3. oldemme

    oldemme Aspirante Pilota

    15
    1
    11 Aprile 2017
    Reputation:
    10
    Audi A5 Sportback (per ora)
    Posso chiederti quanto hanno voluto per l'intervento?
     
  4. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.200
    678
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputation:
    42.614.956
    i4 M50 - iX1 eDrive20 MSP
    non ho pagato nulla perché avevo preso il pacchetto service incluso 4 anni, nel dubbio, essendo la prima macchina elettrica, volevo evitare sorprese
     
    A oldemme piace questo elemento.
  5. G.rovi

    G.rovi Aspirante Pilota

    23
    17
    1 Febbraio 2024
    Vigevano
    Reputation:
    0
    X1 18d
    Ciao complimenti per l auto
    io ce l’ho da aprile e ho già percorso 18000 km concordo con tutto ciò che hai scritto soprattutto mi ha stupito l aumento dei consumi con le basse temperature…+10/12%
    Essendo la mia prima elettrica non me l aspettavo…
     
  6. gianfranco64

    gianfranco64 Aspirante Pilota

    2
    1
    25 Dicembre 2024
    Luino
    Reputation:
    0
    IX1 20

    Penso che il prezzo abbia influenzato la scelta.
     
  7. lukke

    lukke Secondo Pilota

    810
    107
    21 Aprile 2016
    Reputation:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    Mi permetto di avanzare qualche piccolo dubbio... sicuramente il prezzo influenza la scelta ma quando si parla di elettrico che sia full hybrid o plug-in o EV (compatibilmente con l'evoluzione delle auto che si avvicina "tristemente" sempre più a quella di un mega smartphone) le coreane hanno molto da insegnare, se non erro esiste una "piccola aziendina" chiamata Samsung di provenienza Coreana... e se non ho letto male (ammetto non ricordo la fonte) proprio la BMW è in trattative con la Hyundai per un motore di tipo full hybrid... "deludentemente" assente dai listini della bavarese..
     
  8. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.144
    583
    17 Luglio 2007
    Reputation:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    in conce mi hanno proposto una ix1 xdrive30, km0 a 46mila (listino 69mila quindi sconto 23mila)
    colore storm bay, interni pelle bianca
    è ancora il modello con le griglie verticali, quindi penso che sia stata prodotta a dicembre 2024..
    sono molto tentato...che ne dite ??
     
    A Romant piace questo elemento.
  9. Romant

    Romant Kartista

    82
    145
    5 Marzo 2019
    Sardinia
    Reputation:
    73.874.766
    X1 18d XDrive
    In procinto di ordinare la iX1 edrive 20 Xline. Unico dubbio il colore carrozzeria :space silver met. o night dusk blue ? Interni in veganza perforated black.

    E’ la prima full electric e arriverà nei primi mesi del 2026… speriamo bene!!

    Allego le foto del confi:
     

    Files Allegati:

  10. Mario69

    Mario69

    779
    491
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputation:
    223.040.582
    BMW X1 U11
    Belli tutti e due... io sceglierei lo space silver perché preferisco i colori chiari, ma è gusto personale.
    Piuttosto cambierei i cerchi, quelli plasticosi proprio non mi piacciono...
     
    A Romant piace questo elemento.
  11. Romant

    Romant Kartista

    82
    145
    5 Marzo 2019
    Sardinia
    Reputation:
    73.874.766
    X1 18d XDrive

    Anch’io mi sto orientando sul chiaro , perché il problema di tutte le vernici scure è che si sporcano velocemente e non voglio diventare schiavo del pulito…!!! Per i cerchi, perché plasticosi? Non sono in lega? Come alternativa ci sarebbero anche questi, che hanno un design un po’ massiccio e sono più brillanti…
     

    Files Allegati:

  12. Mario69

    Mario69

    779
    491
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputation:
    223.040.582
    BMW X1 U11
    Se ricordo bene, la parte più esterna è un copricerchio di plastica. Io ho optato per gli 865.
    Qua trovi anche delle foto... https://www.bmwpassion.com/forum/threads/tutte-le-foto-delle-nostre-x1-u11.385186/
     
    A Romant piace questo elemento.
  13. Romant

    Romant Kartista

    82
    145
    5 Marzo 2019
    Sardinia
    Reputation:
    73.874.766
    X1 18d XDrive
  14. gianni_1963!

    gianni_1963! Aspirante Pilota

    6
    1
    1 Gennaio 2024
    Roma
    Reputation:
    0
    X2 18D Xdrive
    Buonasera a tutti, devo cambiare l'auto aziendale (X2 18D Drive) e mi hanno proposto di prendere una iX1; il mio problema è che faccio 50k all'anno (esattamente 450 il Lunedì + 450 il Giovedì + altri 100 Km il resto della settimana) per il 95% in autostrada. Sono disposto a fermarmi a metà strada (Arezzo per esempio) per fare una ricarica e quindi perdere mezz'ora, ma di più sarebbe pesante, visto che mediamente impiego 4,5 ore (quindi diventerebbero 5). Purtroppo non ho trovato informazioni sui reali consumi, quindi chiedo a voi proprietari, ma quanto è il consumo reale a 130 Km/h? L'idea è di prendere la 30 (quella a 2 motori). Grazie a tutti
     
  15. Massi1010

    Massi1010 Aspirante Pilota

    16
    3
    13 Marzo 2024
    Cuneo
    Reputation:
    0
    Bmw
    Ciao. La tratta da 450 km in autostrada con una sola sosta è una situazione al limite. Io in autostrada partendo con il 100% 230-250 km li faccio. Poi in autostrada carichi solo all’80%, per cui la seconda tratta sarà più breve. In inverno secondo me non basta una sosta salvo ridurre la velocità
     
  16. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.488
    22.258
    9 Febbraio 2014
    Reputation:
    2.145.917.749
    Bmw F31 320 touring
    Vedendo il passaggio successivo, più che al limite, ampiamente irrealizzabile

     
    A Mickrider piace questo elemento.
  17. Lu75

    Lu75 Kartista

    65
    11
    26 Novembre 2024
    Seregno
    Reputation:
    0
    i4 eDrive 40
    Ho in collega che viaggia molto, pentito e disperato dopo aver scelto l elettrico bmw, soprattutto quando ti trovi a partire per un lungo viaggio senza piena carica o la notte quando vorresti essere a dormire invece a ricaricare.
    Io mi trovo bene ma faccio meno strada e di rado lunghe tratte e magari per giorni consecutivi, ho la i4 che ha credo anche più autonomia. Sconsiglio…te sei da termico.
     
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2025 alle 00:30
    A Mickrider e THOMAS73 piace questo messaggio.
  18. Mickrider

    Mickrider Aspirante Pilota

    26
    38
    5 Ottobre 2021
    Roma
    Reputation:
    3.618.362
    X1 F48 18i saphirschwarz
    Ciao, la iX1 l'ho provata nella versione 30e e le sensazioni che trasmette sono forti, ottima insonorizzazione rispetto alla mia X1 18i F48, però confermo che nel giretto di qualche chilometro sul raccordo anulare la % di carica della batteria scendeva rapidamente. Per fare 450 km due volte a settimana non credo la iX1 30e e la 20e abbiano il pacco batterie e l'autonomia giusta per te per avere i giusti margini di tranquillità.
    In generale velocità elevate e costanti sono il terreno peggiore per le elettriche con costo x chilometro che tende al termico, mentre tratte urbane ed extraurbane con continui cambi di ritmo sono le migliori e surclassano le termiche per efficienza e, conseguente costo per chilometro, di due o tre volte.(in base alla mia esperienza diretta, in quanto possiedo anche una Twingo ZE elettrica, utilizzata spesso in città e qualche volta sul raccordo anulare, Pontina e autostrada)

    Giro il link di un articolo che compara le autonomie ed i pacchi batterie dei modelli elettrici testati ed uno stralcio della tabella delle autonomie reali e kWh delle relative batterie.

    Buona scelta.

    https://insideevs.it/reviews/705698/autonomia-reale-auto-elettriche-2024/

    Modello Autonomia
    (100-5%) Giri di GRA Autonomia WLTP differenza % WLTP Capacità reale batteria
    Lucid Air 571 km 7,9 839 km -32% 112 kWh
    Tesla Model 3 498 km 6,9 629 km -21% 75,0 kWh
    BMW i5 489 km 6,8 582 km -16% 81,2 kWh
    Hyundai Ioniq 6 476 km 6,6 614 km -22% 74,0 kWh
    BYD Seal 452 km 6,3 570 km -21% 82,5 kWh
    Kia EV9 448 km 6,2 563 km -20% 96,0 kWh
    Volkswagen ID.7 400 km 5,6 621 km -36% 77,0 kWh
    Fiat 600e 282 km 3,9 409 km -31% 51,0 kWh
    Jeep Avenger 275 km 3,8 401 km -31% 51,0 kWh
    Toyota bZ4X 249 km 3,5 419 km -40% 64,0 kWh
    Lexus RZ 243 km 3,4 406 km -40% 64,0 kWh
    I risultati in base all'efficienza
    L'autonomia è stata generalmente commisurat
     
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2025 alle 08:43
  19. Lu75

    Lu75 Kartista

    65
    11
    26 Novembre 2024
    Seregno
    Reputation:
    0
    i4 eDrive 40
    Dati sono sempre interessanti, io weekend vado alla seconda casa,sono 125km maggior parte autostrada e consumo mediamente il 35% di batteria andando a velocità codice, meno non vado. Quindi se partí carico 100% e li arrivato non ti muovi gran che allora tutto bene ma se già parti con l 80% sicuro devi organizzarti per una carica, io la ho a 10 minuti da casa ma non sempre è un tempo morto.
    X1 ha autonomia inferiore, per me è no, se invece valuti la nuova ix3 allora potrebbe essere un si.quella potrebbe calzare con le tue esigenze.
     
  20. Massi1010

    Massi1010 Aspirante Pilota

    16
    3
    13 Marzo 2024
    Cuneo
    Reputation:
    0
    Bmw
    Ciao.

    La mia affermazione è basata sui dati del computer di bordo. In un recente viaggio ho percorso circa 420 km con partenza al 32% ed ho impiegato 5 ore 50 minuti ed all’arrivo avevo il 40% della batteria.

    Note:

    -La velocità media in autostrada, nonostante il cruise impostato a 130 è stata influenzata dal traffico per cui diciamo 110-115

    -Nessuna programmazione e le mie soste sono totalmente sbagliate.

    Da computer di bordo il consumo è stato di 90 kw per cui se fossi partito con il 100 % ed avessi fatto una ricarica sola avrei avuto la seguente situazione:

    64kw alla partenza - 55kw consumi prima tratta + 51kw caricati per tornare all’80% - 35 kw consumati nella seconda tratta = 25 kw a destinazione pari al 39%.

    Considerando di aumentare la velocità e dí partire con il 100% secondo me, seppur al limite ci riesce. In inverno no.

    Poi dipende anche molto dal tipo di autostrada: pianeggiante o no

    Detto questo, al posto suo, valuterei una plug-in o una elettrica Long range
     

Condividi questa Pagina