Pulizia gamma BMW

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da Ale_72, 18 Novembre 2024.

  1. Lucida04

    Lucida04 Presidente Onorario BMW

    5.051
    2.074
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.793.389
    118D F40
    Ho scritto meno di dieci perché non ricordo bene. Sono passati 20 anni da quando ho fatto il giretto. Non ho googlato e a memoria erano 8 /9 q.li e 220 CV
    E poi posso sempre noleggiare per un paio di mesi un minivan :mrgreen:
     
  2. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.673
    5.777
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.176.209.690
    L'S1 col mitiKo Roveraccio da 118 cv era data per meno di 700, ma non ricordo le condizioni; le S2 compressate col 1.8 Toyota (le prime a superare ufficialmente i 200 cv) sono abbondantemente oltre i 900 kg alla bilancia.

    Ma intendevo scrivere che abituato ad un'auto stradale da550 kg, quella da 1000 kg sembra un Daily! :mrgreen:
     
    A Lucida04 piace questo elemento.
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.542
    23.059
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si ma lui e' abituato male. Fai conto che macchine da 1.000/1.200kg con 350/400cv per lui sono dei mattoni.
     
    A Lucida04 piace questo elemento.
  4. Lucida04

    Lucida04 Presidente Onorario BMW

    5.051
    2.074
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.793.389
    118D F40
    Ormai le fanno sempre più lunghe sempre più larghe sempre più alte e sempre pesanti. Un suv ibrido 2000 kg di ferro, plastica e vetro per portare in giro 150 kg di carne (con la moglie) non mi sembra molto efficente... E 2000 euro di adas per andare a 30km/h in città...
     
    A 070 piace questo elemento.
  5. VRomani

    VRomani Aspirante Pilota

    1
    0
    20 Agosto 2025
    Noci, Italy
    Reputazione:
    0
    BMW 3 Series 2001 E46
    È curioso vedere come sia cambiato il concetto di “potenza”: una volta 1000 kg e 350 CV erano considerati dei veri e propri mostri, mentre oggi sembrano quasi la norma per una sportiva di media dimensione. Ormai la soglia di emozione si è spostata: serve molto più peso e cavalli per sentirsi davvero al volante di qualcosa di speciale!
     
  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.673
    5.777
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.176.209.690
    Perchè la gente ha smesso di guidare...
     
    A apripista987 piace questo elemento.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.542
    23.059
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mille chili oramai sono una chimera. Ma pure milletre, pesati.
     
  8. wewwo

    wewwo

    25.306
    4.230
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.068
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @VRomani :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  9. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.340
    2.231
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Io aggiungerei, guidare divertendosi.
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Buonasera a tutti.
    Spesso non capisco come Bmw si "lanci" in certi modelli (con determinati design, caratteristiche) ove pronti-via è palese che la gente non li digerisca. Eppure loro proseguono diritti, lancia in resta.
    Spiego.
    Che la Serie 2 AT (quella lunga) fosse un buco nell'acqua, che la 5GT e la 3GT avrebbe avuto numeri esigui, che la nuova Serie 7 è un mostro inguardabile.. eppure loro.. via, giù tutto.
    Se io facessi dei flop così in azienda, non avrei più le chiappe e mi domando chi ne sia il responsabile.

    Con la nuova Serie 5 potevano fare tanto meglio. Per fortuna c'è ancora la Serie 3 a tenere duro (se la sbagliano sono morti). Sul restyling della 1 non mi pronuncio.

    Qui più che pulizia di gamma serve un po' di pulizia di strateghi che forse si credono Rommel, ma nella realtà dei fatti sono dei salami.
     
    A 070 piace questo elemento.
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.635
    7.712
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    513.484.419
    otuA

    Magari sono modelli che in altri mercati fanno numeri maggiori. Magari mercati più remunerativi dell’europa.
    Vedo che agli orientali in italia, ad esempio, le 3/5 gt sono sempre piaciute molto: probabilmente anche in patria.
     
  12. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.340
    2.231
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Della serie X cosa nè pensi...
     
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Che la 7 sia stata disegnata con un occhio al mercato cinese non ci piove.
    Ricalca fedelmente lo stile di alcune berline di quel segmento che ho visto in Cina.
    Esempio: la Hongqi H9 2.0.

    [​IMG]

    Però.. però mi è sembrato di vedere più Audi A8 e più Classe S di Bmw. Nel passato comunque le Serie 7 precedenti vendevano lo stesso ed anche bene.
     
  14. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Penso che ci sono dei modelli che non capisco molto. Tuttavia mi rendo conto che è una questione di gusti.
    SE NON CHE la X2 la hanno rifatta ad esempio e quelle vecchia ha venduto poco.
    Fonte: occhiometro in giro per strada.
    Quella nuova è X4 style che a sua volta è X6 style.
    La X6 direi che ora è alla frutta. Ai tempi ha venduto e tanto (nonostante la fascia di prezzo).
    Però la gamma dei SUV (piccoli, medi, grandi) rende troppo per ridurla quindi non la toccheranno.
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.003
    22.799
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Scelta strana (o meglio, infelice), a mio avviso, quella del design della Serie 7: un carrozzone simile loro ce l'hanno già e infatti, come sottolinei tu, la scelta delle ammiraglie non cinesi ricade sulle tedesche che meno gli assomigliano, Audi e Mercedes.
    Inoltre hai reso scontenta anche la clientela tipica europea e americana, che di certo sembra non apprezzare il design cinese.

    Hanno scontentato tutti.
     
    A Ubriacone piace questo elemento.
  16. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.340
    2.231
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive

    Si, sono d'accordo con la X2 hanno fallito alla grande.

    Non sono mai stato molto d'accordo sul family feeling adottato da qualche decennio in casa BMW e rendere la X4 e la X6 pressochè uguali o simili, secondo me non ha reso più ricca e accattivante la gamma, l'ha solamente appiattita.

    I SUV/SAC oramai da anni sono una specie di moda o status, ma ti posso assicurare che dopo averli avuti non è facile scegliere qualcos'altro.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.542
    23.059
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pensa che per me averne in mano uno è l’ennesima conferma che sia la cosa più lontana al concetto di auto che ho sempre desiderato.
    Poi però mi ricordo che è gratis e diventa bellissima.
     
    A Giuseppe D. piace questo elemento.
  18. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.673
    5.777
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.176.209.690
    Se consumare di più, inquinare di più, pesare di più, avere prestazioni inferiori, tenere meno la strada, avere reazioni più difficilmente gestibili e annullare il piacere di guida rispetto all'omologa sw non sono problemi...
    ...difficile scegliere qualcos'altro.
     
    A Giuseppe D., Felis e 070 piace questo elemento.
  19. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.003
    22.799
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Oltre venticinque anni fa non avrei mai detto che i suv/sac/qualunque-altra-sigla avrebbero conquistato una fetta così grande di mercato...ricordo che un mio amico aveva preso l'X5: quando lo beccavo in autostrada lo chiamavo e prendendolo (fino ad un certo punto) in giro gli dicevo: "moro, varda che i camion i va a destra..."

    Adesso sono praticamente ovunque.
     
  20. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.340
    2.231
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Devo ammettere che dei consumi non posso lamentarmi affatto, ho il piedino leggero, ma mio figlio da qualche mese, nei discorsi che facciamo esprime una certa propensione affinchè la prossima auto sia una berlina o un coupè.
    Mentre mia moglie quando di rado vediamo in giro qualche Grecale, mi ricorda che è un'auto che le piace molto.

    Quando circa nove anni fà presi la mia X4, sè fossi stato a sentire un cugino di mia moglie che aveva una X5 che secondo lui si rompeva spesso e consumava tanto, non avrei dovuto fare la mia scelta.
    La mia non ha mai dato dei problemi e non posso neanche parlar male dei consumi.
     
    Ultima modifica: 25 Agosto 2025

Condividi questa Pagina