Salve a tutti, mi chiamo Salvo e sono proprietario di una serie 2 ibrida plug-in 225 xe. Ieri mi è successo una vicenda assurda. Non so come, ieri mi hanno aperto il cofano e si sono presi i soldi che avevo dentro la zaino. Il problema è: riescono ad aprire la macchina. Bmw non aveva un sistema più all'avanguardia per evitare tutto.questo. Grazie e a presto. Saluti Salvo
Apertura con effrazione o senza lasciare segni del passaggio? Elettronicamente hanno vari sistemi per bypassare o clonare il segnale della chiave
Se è successo in un autogrill o parcheggio può essere che non l'avevi chiusa, i ladri con uno jammer inibiscono la chiusura.
È successo in un parcheggio a mare... non mi sono preoccupato di controllare la chiusura perché avviene in automatico quando mi allontano. Volevo controllare sull app eventuali aperture e chiusure e ho trovato solo una cronologia delle aperture fatte da me da remoto. Esiste una cronologia su tutte le aperture e chiusure? Grazie mille
Non credo che esista una registrazione delle chiusure/aperture oltre quelle inviate con l' App. Comunque, nei parcheggi bisogna sempre assicurarsi che l'auto si sia chiusa. Specialmente nelle stazioni di servizio autostradali, anche utilizzando la chiusura con la chiave al posto del telecomando.
Il login è probabilmente nella chiave, codificabile dal concessionario, probabilmente ti hanno disturbato con un jammer, io controllo sempre alla chiusura gli specchietti, se si chiudono vuol dire che l'auto è chiusa.
Comunque assumi sempre che qualcuno possa aprirti la macchina e la prossima volta non lasciare i soldi nello zaino :)