F1 | Road to 2025 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Thriller, 10 Dicembre 2024.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.535
    9.891
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
  2. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.273
    529
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    222.068.230
    X1 U11
    A proposito del mitico Gilles... ditemi che per un attimo non è venuto in mente anche a voi...

    Screenshot_20250803_115626_Brave.jpg
    Screenshot_20250803_115642_Brave.jpg
     
    A Giuseppe D., 070, Winterdog e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.247
    2.584
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
  4. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.697
    1.656
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Al netto del presunto problema al telaio di Leclerc, penso che McLaren avrebbe fatto lo stesso doppietta.
    Bravo Lando a gestire le gomme e fare una sola sosta. Un po' meno bravo alla partenza.
    Piastri per me è mancato un po' di lucidità ed ha provato il sorpasso nel momento sbagliato, un giro troppo presto. Dall'alto della mia ignoranza, sarebbe stato più efficace caricare di avvicinarsi di più e caricare per bene la batteria, per poi provarci il giro successivo. Dal divano è facile.

    Per fortuna c'è un po' di maretta in Ferrari, così i giornalisti avranno da scrivere nelle 4 settimane che ci separano dal GP di Olanda.
     
  5. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.164
    7.398
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Si è capito cosa è veramente successo alla Ferrari di Leclerc?
     
  6. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.697
    1.656
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Lui ha parlato più volte di telaio. Vasseur ha smentito. Russell, che ha sentito i team radio che si sono scambiati Leclerc e il muretto, ha parlato di plank, pressione gomme e mappatura motore.
    Di certo c'è solo che i giornali avranno parecchi articoli assicurati per garantirsi le vendite e i click anche durante le settimane di Ferragosto.
     
  7. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.273
    529
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    222.068.230
    X1 U11
    Vedendo le prestazioni di Charles nel primo e nel secondo stint, secondo me almeno una delle due McLaren era battibile con 2 soste ai box. Oppure, gestendo bene le gomme, si poteva tentare la carta della singola sosta e provare a batterle entrambe.

    Tutto questo al netto del "problema misterioso". E col senno del poi, si sa, è tutto facile.
     
    A Thriller piace questo elemento.
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.217
    2.399
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Probabilmente in vero motivo non si saprà mai.
    Al netto di una rottura di qualche componente, l'ipotesi più accreditata è una pressione troppo elevata delle gomme per 2 motivi: migliorare il warm up della gomma per difendersi meglio, ma ciò ha portato a uscire dalla finestra ottimale di funzionamento, oppure hanno dovuto aumentare la pressione perchè erano al limite con l'usura del plank e hanno dovuto alzare l'auto.
     
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.458
    23.864
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    In qualche testata ho letto che Leclerc dopo la gara ha ritrattato le sue "accuse" perchè mentre era in auto pensava che i problemi derivassero da una modifica all'ala anteriore avvenuta durante la sosta ai box, mentre poi gli è stato chiarito che le prestazioni erano limitate da altre variabili, non risolvibili (non durante la gara, per lo meno).
    IMHO l'unica certezza è che il team Ferrari non è al livello dei migliori concorrenti e forse Hamilton è giunto alla conclusione che non ci sono speranze.
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.003
    22.799
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Boh...verso la fine Leclerc alla fine del rettilineo metteva addirittura l'ultima marcia e in curva 1 scalava fino alla seconda...comportamento del tutto sconclusionato, se pensiamo anche che girando più bassa di motore (RPM), andava più veloce. Anche in curva 3 la velocità era più bassa, infatti i due delta maggiori si verificano prpoprio in curca 1 e curva 3 (salti evidenti al giro 62)

    Cattura109.PNG
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.003
    22.799
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Comportamento della macchina troppo anomalo per avere una giustificazione semplice...

    Io la butto là: problemi sulla nuova sospensione posteriore, forse un cedimento sul fissaggio del tirante superiore alla scatola del cambio.
     
  12. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.247
    2.584
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
  13. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.697
    1.656
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Lo ha detto ieri nelle interviste dopo gara. Tutto può essere, però dalla TV non mi è sembrato che lui toccasse il fondo più di altri.
     
  14. Thriller

    Thriller

    11.702
    4.229
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.878.043
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Sicuramente qualcosa è successo perchè all'inizio aveva un buon passo e nel terzo segmento ha iniziato a girare peggio dei doppiati o quasi. Secondo me se non avesse avuto quel problema una delle due papaya poteva tenerla dietro. Comunque la verità non ce la diranno mai.... chissà quante cose che non dicono.
     
  15. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.247
    2.584
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    La vesione ufficiale della Ferrari è rottura del telaio, ma non ci crede nessuno
     
  16. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.340
    2.231
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    A Winterdog, who83 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.535
    9.891
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A who83 piace questo elemento.
  18. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.697
    1.656
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Nei primi minuti danno la loro versione del "telaio gate" di Leclerc.
     
    A Thriller, Winterdog e Sam_Cooper piace questo elemento.
  19. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.273
    529
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    222.068.230
    X1 U11
    Questa è l'ipotesi più accreditata e, molto probabilmente, anche più veritiera.
     
  20. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.340
    2.231
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Si certo, ma anche Danton fù ghigliottinato dal suo stesso comitato :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina