Continental SportContact 7: il nuovo re delle UUHP (?) | Page 57 | BMWpassion forum e blog

Continental SportContact 7: il nuovo re delle UUHP (?)

Discussion in 'Cerchi e Gomme BMW' started by Mark340d, Feb 21, 2022.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    Esatto, il camber negativo consuma internamente
     
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  2. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

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    Certo che era una battuta, infatti quando ho scritto "stellate o non stellate" intendevo dire che ho provato entrambi, penso di aver cambiato 10 treni di gomme, e con entrambe le tipologie non cambiava nulla, all'anteriore dovevo salire un po' altrimenti consumava molto all'esterno, mentre le posteriori andavano bene con la pressione prevista. Quindi penso che la stellina comporti qualche differenza sulla mescola, forse, ma sicuramente non sulle pressioni o altro
     
  3. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

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    Jun 21, 2015
    TO
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    Il camber neutro, "a/zero", teoricamente dovrebbe consumarle in modo regolare perché lavora sul piatto, credo però si comporti come se fosse lievemente negativo.
    Calcola che le ho sempre messe nello stesso identico modo per vedere come arrivavano alla fine e su questa vettura il consumo è molto simile, sia all'anteriore che al posteriore, a meno delle anteriori lievemente più segnate all'interno e la cosa si nota solo sulle 235 estive.
     
  4. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    MONFALCONE
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    Con il camber a 0, secondo me, le consumi di più sull'esterno a meno che tu non vada sempre dritto.
     
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  5. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

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    Jun 21, 2015
    TO
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    Non sono certo al 100% (*) ma mi sembra ci sia qualche indicazione su iD7 nella sezione pneumatici, dovrebbe chiederti su quale range lavorare altrimenti l'intervallo sarebbe troppo aperto per darti un avviso sensato.
    I valori dell'app sono sempre in rapporto a temperatura e pressione degli pneumatici e rimodula i riferimenti di continuo ma sempre all'interno dell'intervallo selezionato.

    (*) edit

    ;)

    upload_2025-7-31_23-21-58.png


     
    Last edited: Jul 31, 2025 at 11:22 PM
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  6. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

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    TO
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    Effettivamente è più orientato al negativo anche se di poco:
    upload_2025-7-31_23-14-10.png
    non l'ho mai fatta mettere sul ponte per verificare.
     
  7. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    MONFALCONE
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    In realtà neanche tanto poco, quasi 1 grado
     
  8. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

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    Jul 18, 2021
    este
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    Quando si parla di pressione suggerite da app targhette ecc bisogna sempre pensare in maniera green. Tenere pressioni alte riduce gli attriti e quindi i consumi e quindi le emissioni inquinanti.
    E questo in fase di omologazione è importante. Così come lo start/stop sempre inserito. Che poi si lasci la possibilità al guidatore di fare ciò che vuole è un altro paio di maniche. E le stellate sono proprio finalizzate a questo. Gomme XL ultragonfiate.
     
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  9. frankalex

    frankalex Primo Pilota

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    Hai ragione e c'è. L'ho da sempre settato a carico parziale, essendo l'effettivo utilizzo...
     
  10. frankalex

    frankalex Primo Pilota

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    Aug 17, 2018
    Melano ( CH )
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    Comunque le ho settate 2,7 davanti e dietro da fredde, ovviamente.
    Guardando stamattina dopo qualche km mi suggeriva 2,8 e le gomme sono diventate 2,8. Poi mi ha suggerito 2,9 ma le gomme sono rimaste 2,8.
    Da fredde sempre 2,7.
     
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  11. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    C'è sempre qualche decimo di tolleranza tra le variazioni reali di pressione con la temperatura e il calcolo dell'algorimto, se non altro perchè sono valori approssimati al decimo e 2.74 è 2.7 mentre 2.75 è 2.8.
     
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  12. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

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    Se il tragitto è a velocità costante, anche elevata (130/150 kmh), ci pensa l'aria a mantenere temperatura e pressione costante ma se facessi coda con una T esterna di 26/28°C le cose cambierebbero.
    E' comunque tutto nella norma.
     
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