Nuova s5 avant | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

Nuova s5 avant

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Pascolo85, 12 Maggio 2023.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.190
    22.928
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Intendi sorelle e cugine?

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.640
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Anche.
    Avevano il fascino esotico dell'accento tedesco anche se figlie di immigrati italiani.

3. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Anche se non ho avuto mai modo di provarne una, da quel che leggo sembrerebbe che il B58 sia degno di considerazione.

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.190
    22.928
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io ci ho fatto un giretto con la plus six. Molto, molto poco comunicativo su 1.100kg senza controlli. Io che sono una pippa al volante, devo andare tanto piano per non garantire una sontuosa pensione di reversibilita' alla moglie. Immagino vada meglio infarcito di controlli elettronici (cosa che hanno aggiunto in morgan dopo poco) e con una qualche centinaia di chili in piu' per edulcorarlo.

5. Vime

Vime Direttore Corse

2.166
    954
    4 Maggio 2010
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Ho il B58 con kit performance da qualche anno, liscio senza moduli ibridi, e lo trovo un motore fantastico.
    Il B58 "nuovo" con modulo 48v l'ho provato sulla 440i e mi piace meno, sembra addormentato se paragonato al mio.
    Gli S58 li ho provato sia s M2 che su M4 e sono altrettanto belli, ma il b58 non sfigura assolutamente

6. gedvil

gedvil Aspirante Pilota

2
    1
    Mercoledì
    monza
    BMW 530 D (G30)

Buongiorno, io starei valutando di lasciare la mia G30 530d e sarei indeciso proprio tra la s5 e M440.
    Siccome leggo che li ha guidati entrambi, volevo conoscere le sue impressioni sui due modelli.
    Grazie mille

7. f72

f72 Kartista

81
    45
    19 Maggio 2008
    Piemonte - Baviera
    Audi S5 Avant
    Premessa: uso l'auto tutti i giorni per commuting casa-ufficio e 3-4 volte all'anno per scendere in Italia. Ho usato la M440 per oltre il 90% in modalita' Comfort, il resto in Sport Individual, e lo stesso sto facendo con l'S5. Dal mio punto di vista, dato l'uso e il tipo di vetture, la Comfort (o l'analoga Balanced) e' la modalita' piu' equilibrata, non sono (mia opinione, sia ben chiaro) il tipo di auto con cui fare il "gadano" in montagna o sui colli, sono comode Gran Turismo con un po' piu' di spazio e praticita'. Ripeto, per non scatenare polemiche, dal mio punto di vista.
    Detto questo, dopo un paio di mesi e circa 6.000 km sono contento della S5 e non rimpiango la M440. La macchina mi da' piu' confidenza (sara' anche per il differente tipo di pneumatici), sicuramente frena meglio (non come potenza ma come modulabilita', come detto la BMW aveva una prima parte di corsa a vuoto del pedale che questa non ha), mi sembra piu' equilibrata l'interazione tra termico ed elettrico (non ci sono quei vuoti che sperimentavo, ad esempio, all'entrata o all'uscita dalle rotonde).
    Consumi assolutamente allineati, 13,5 km/l su entrambe secondo Spritmonitor.
    Come comfort devo dire che trovo la seduta dell'Audi un po' piu' dura, credo sia dovuto alla ventilazione del sedile (che sulla BMW non avevo) che toglie un po' d'imbottitura.
    Mi manca un sacco la rotella dell'Idrive (avevo il 7), non sono abituato ad usare il touch e odio le impronte sullo schermo, e di solito non uso i comandi vocali.
    Giudizio negativo sui comandi a sfioramento al volante, erano cosi' comodi tasti e rotelle... non mi creano invece problemi quelli sulla porta, una volta sistemato il sedile e memorizzata la posizione credo di non averli piu' usati.
    Per ora chiudo questo romanzo, se vuoi sapere altro basta chiedere...
    Ciao

A who83 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  8. who83

who83 Amministratore Delegato BMW

2.655
    1.632
    5 Giugno 2007
    ...
    Sulla qualità degli interni, trovi differenze con BMW? In un video che ho postato qualche messaggio fa Audi non ne esce benissimo, anzi.

9. f72

f72 Kartista

81
    45
    19 Maggio 2008
    Piemonte - Baviera
    Audi S5 Avant
    Ad essere onesto non trovo grosse differenze o meno qualita' negli interni dell'Audi, ho la plancia e la parte alta delle portiere rivestite in pelle (cosi' com'era sulla BMW), non so se in altri allestimenti si noti di piu' la differenza ma in questa direi di no. E se e' vero che la parte bassa delle porte e' in plastica rigida, devo ammettere che la cosa non mi tocca piu' di tanto.
    L'unica cosa che devo far sistemare e' il bracciolo (peraltro molto meno capiente di quello BMW) che scricchiola, ma per ora ci posso convivere.
    Detesto il tunnel in piano black per tutte le ditate che si vedono, ma e' una mia fissa.

A who83 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina