Salve, la mia f20 lci monta l'impianto hi-fi al momento, ho appena acquistato le cornici per inserire i tweeter. Mi consigliate di acquistare solo i tweeter o di cambiare anche gli altoparlanti posteriori? Accetto consigli per entrambi le cose grazie
Anche con l'impianto Hi-Fi, la qualità degli altoparlanti è mediocre, quelli posteriori non sono altro che dei gamma-estesa di sensiblità inadeguata Sulla mia F21 avevo l'impianto base e, solo mettendo dei 2 vie al posto dei gamma-estesa di fabbrica, il miglioramento è stato evidente, sebbene ci sia ancora da metterci mano (e denaro) per un suono di qualità elevata
Non posso dare una risposta perché non conosco il tuo budget di spesa, sia per i componenti che per l'eventuale mano d'opera nel caso tu non potessi fare il lavoro da solo
Non voglio sicuramente spendere chissà quale cifra, infatti per il momento volevo solo acquistare i tweter che non li ho
Se non puoi spendere tanto, allora basta che fai una ricerca in rete con la stringa "BMW loudspeakers" e trovi molte offerte dove puoi scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze
Scusa non capisco, mea culpa; se hai il vecchio 1° step di impianto BMW i tweeter davanti li dovresti avere, dietro altoparlanti 2 vie, 2 woofer sottosedile; oppure dovresti avere lo speaker centrale in mezzo al cruscotto quando cambiarono il sistema. Ma in ogni caso il tutto dovrebbe già essere dotato di amplificatore, se non ha i tw ed hai il canale centrale amplificato metterli non ti cambierà la vita ma qualcosa farà. Se hai l'impianto "base" senza tw anteriori ti consiglio di metterli assolutamente, se non ti interessano i volumi solo l'innalzamento del fronte sonoro ti cambierà tantissimo l'ascolto. Ho un pò di esperienza di car audio su altre auto, un impianto completo plug n'play su e87... Ora mi godo lo stereo base della F45 con i tweeter aggiunti e basta, certo manca di volume ad esser pignoli, ma considerato che mi son costati più i triangoli originali dei tw in se...il risultato è ottimo per la spesa.