Continental SportContact 7: il nuovo re delle UUHP (?) | Pagina 55 | BMWpassion forum e blog

Continental SportContact 7: il nuovo re delle UUHP (?)

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Mark340d, 21 Febbraio 2022.

  1. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.378
    704
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    le mie mediamente non fanno più di 15000km.....c'è qualcosa che non va allora.
     
  2. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.783
    13.740
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Si, nel piede destro. :haha
     
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  3. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.926
    2.034
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.793.388
    118D F40
    Come disse il mio amico all'agente: " lisce? Ma se si legge ancora la scritta Michelin?" ( Con pronuncia Italiana non francese )
     
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  4. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.037
    22.022
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Stasera quando esco pubblico foto, sono tutt’altro che lisce
     
  5. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.037
    22.022
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    E nel braccio che comanda il volante :biggrin:
     
  6. Mark340d

    Mark340d Primo Pilota

    1.039
    1.249
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    701.884.168
    Mercedes GLC 450d Coupè (C254)
    :shocked!::shocked!::shocked!:

    A maggior ragione: se dopo 47000 km le SC7 sono nuove…. NON hai “bisogno” di SC7 :haha;)
     
  7. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.037
    22.022
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Non sono figlio di Bezos per fare tre stagioni con un treno di gomme :mrgreen:
     
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.722
    1.321
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Spesso , su gomme UUHP, la differenza la fa la corretta pressione con la quale si possono migliorare decisamente le percorrenze con un treno . Con un campber all’anteriore 0 in molte auto , una pressione bassa ha come prima conseguenza una usura anomala della spalla che costringe alla sostituzione anticipata
     
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  9. dz_dns

    dz_dns Secondo Pilota

    993
    421
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Io ho preso e fatto montare le SC7 a fine aprile. Le ho trovate più economiche di altre soluzioni analoghe tra UUHP e UHP (magari c'erano delle offerte vantaggiose).

    Tre mesi di utilizzo e mi sto trovando molto bene. Risolti tutti i problemi che avevo precedentemente con i pneumatici stock stellati BMW. Non sono nemmeno dovuto impazzire a smanettare con le pressioni.

    Vedremo il consumo!
     
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  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.502
    9.877
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Anche io le ho montate da un mesetto, e mi ritengo soddisfatto, anche se non ho ancora avuto modo di provarle come si deve.
     
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  11. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.518
    3.521
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    Molto bene!
    Le hai sui 18 o sui 19? A quanto le tieni di pressione?
    Penso le metterò su la prossima primavera.
     
  12. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.037
    22.022
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Pensa che c’è chi ha dovuto provare tre treni di gomme, uno che nemmeno era della misura prescritta, ma stellato, asserendo che la problematica evidenziata dalla vettura era riconducibile solo ed esclusivamente alle gomme non stellate, e non a treni semplicemente fallati o sfortunati
     
  13. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.783
    13.740
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Le mie anteriori si sono consumate molto all' esterno, rispetto alle posteriori che sembrano nuove.
    BMW dice 2.2 bar, le ho sempre tenute a 2.4 ma mi sa che sono da gonfiare ancora come mi suggeriva un gommista qualche mese fa ... Tutte e le a 2.7.
     
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  14. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.037
    22.022
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Se fossero stellate il consumo sarebbe uniforme :biggrin:
     
  15. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.079
    7.351
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    A 2.7 senti anche i granelli di sabbia sulla strada.
     
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  16. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.501
    1.432
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.093
    118D Msport Lci2
    Da 2.2 a 2.7 mi pare un bello sbalzo anche a me. Poi il responso ufficiale lo da sempre la strada.
     
  17. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.783
    13.740
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Sono i 19, in targetta si va da 2.2 min a 2.7 a pieno carico, dietro da 2.4 a 3.2, quindi sempre nei limiti.
    Il confort è realativo, con i 19 è poco in ogni caso.
     
  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.722
    1.321
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Con l’F33, non so se abbia valori come la tua, 2.4 ant e 2,7 post consumo omogeneo. Il fatto che davanti consumi un po’ più la spalla e’ dovuto oltre che allo stile di guida al ridicolo camber zero
     
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  19. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.783
    13.740
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Nella mia i valori base sono 2.2 ant e 2.4 post, veramente bassi ma è più leggera della cabrio.
    Lo stile di guida è tranquillo, solo qualche paio di centinaia di km fatti pensantemente dopo i quali era evidente che la spalla anteriore avesse sofferto.
    Non so se e quanto sia il camber, le gomme precedenti non avevano mostrato un consumo esterno così evidente ... poi magari sono io che ci do un po' di più visto che queste danno "più piacere".
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.722
    1.321
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Diciamo che la geometria di queste auto impone uno stile di guida ben preciso , te lo dico perché vado in pista con l’auto e la gestione gomme , usura a parte, deve essere attenta per non andare in tilt con le temperature. Personalmente sono solito staccare forte a ruote dritte, sacrificar la percorrenza per non caricare troppo la gomma ed aprire il gas progressivamente per non generare sottosterzo per la spinta delle ruote posteriori che hanno un gran grip. Così riesco a fare più giri gestendo le anteriori
     

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