BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Disattivare cicalino cintura di sicurezza (sensore cintura difettoso) | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Disattivare cicalino cintura di sicurezza (sensore cintura difettoso)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da daninotte, 30 Luglio 2025 alle 12:06.

1. daninotte

daninotte Aspirante Pilota

3
    2
    25 Luglio 2024
    Badolato
    Reputazione:
    0
    bmw e87
    Ciao a tutti,

scrivo qui perché ho un problema un po' fastidioso con la mia auto e spero che qualcuno di voi possa darmi un consiglio.

Praticamente, il cicalino della cintura di sicurezza lato passeggero continua a suonare, anche quando la cintura è regolarmente allacciata. Ho il forte sospetto che il sensore della cintura sia difettoso.

Capisco l'importanza della sicurezza e delle cinture, ma il suono continuo è davvero snervante, soprattutto nei lunghi viaggi. In attesa di portare l'auto dal meccanico per far sostituire il sensore (o capire il problema), vorrei sapere se esiste un metodo temporaneo per disattivare il cicalino o diminuire il volume.

Qualcuno ha avuto un problema simile o conosce qualche "trucco" per silenziare questo allarme?

Preciso che non intendo disabilitare il sistema di sicurezza in modo permanente, ma solo trovare una soluzione provvisoria per questo fastidioso inconveniente legato al malfunzionamento del sensore.

Ogni consiglio o esperienza è ben accetto!

Grazie in anticipo a chiunque mi darà una mano.

2. wewwo

wewwo

25.040
    4.200
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
  3. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.116
    2.560
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Potrebbe anche essere un problema di sensore nel sedile del passeggero, questo sensore serve a disabilitare il controllo cintura quando il sedile non è occupato

Condividi questa Pagina