2035-Ban motori endotermici | Pagina 661 | BMWpassion forum e blog

2035-Ban motori endotermici

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Katanazz, 9 Giugno 2022.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.156
    22.916
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Probabilmente non ritengono che far vedere quella macchina che entra e esce sia invalidante i valori del marchio per i clienti, poi oh, io non lo so. Non sono cliente. Pero' se una cosa non la vuoi far vedere perche' pensi che possa indignare qualcuno che ti interessa, secondo me hai modo di evitarlo.
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.494
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Diventa normale quando ha prestazioni superiori a diversi modelli Ferrari, è una berlina e costa 1/3 della entry level del cavallino.

    P.S.: ancora non ho compreso se è possibile ordinarla in Italia.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.156
    22.916
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    "Parigi val bene una messa", pare abbia detto Enrico IV.
    Prova a contattarli
    Language: We provide helpdesk access during business hours (09:00 - 17:30 GMT+2, Monday to Friday) in English, German, Italian, Spanish, French, Dutch and Polish. Out of business hours we provide helpdesk access in English and German language only.
    Tel: 0080033888888, 0040312261900
    Email: EUsupport@huawei.com
     
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.280
    23.791
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    No, Xiaomi ha detto che si prepara per arrivare in Europa dal 2027, ma non ci sono altre informazioni.
     
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Intanto ho scoperto oggi che nel mio paesino di circa 10k abitanti il numero di purasangue è salito a 2…
    Direi che Ferrari per ora non teme la perdita di prestigio o altro.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non so se è solo una mia sensazione ma avete notato come si parli stranamente troppo poco della BEV di Ferrari?

    Secondo me continuano a spingere sull’ibrido e l’elettrico non ce lo vedo proprio per ora su una Ferrari.
     
  7. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.183
    493
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    Si, è così.

    Esatto, indipendentemente da marca e prezzo, laddove ci possono essere delle soluzioni interessanti, si acquista e si analizza.

    Confermo. Tranne ovviamente nei casi in cui si debba entrare con vetture della concorrenza in prova/analisi.

    Non molto tempo fa hanno messo in stand-by lo sviluppo del secondo modello elettrico, perché sembra che già il primo, seppur non presentato, non riscuota molto i favori della clientela...
     
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.280
    23.791
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Praticamente tutte le case automobilistiche europee hanno tirato il freno a mano sull'elettrificazione.
    Audi è in crisi e per il mercato cinese sta provando la via di un brand separato (AUDI, tutto in maiuscolo e senza i 4 anelli) con modelli specifici per quel mercato. BMW si mantiene più cauta nelle comunicazioni, ma ha affermato che continua a credere nei motori a combustione. Mercedes ha spostato dal 2025 al 2030 l'obiettivo di vendere almeno il 50% di BEV. Porsche ha addirittura cancellato l'obiettivo del 2030. Stellantis non sa nemmeno più che pesci pigliare. Lamborghini aveva la prima BEV in programma per il 2028, ma quasi certamente la rimanderà. Le uniche che vendono un po' di auto elettriche sono Renault (con il successo della 5), VW e Skoda, ma anche così i numeri rimangono modesti.

    Nella fascia alta e altissima del mercato è pure peggio: Bugatti si era praticamente svenduta a Rimac e ora Rimac (che non vende nemmeno quelle poche decine di unità che si era prefissa) punta tutto sul nuovo V16 di Molsheim. Land Rover ha appena presentato la prima Range Rover elettrica, ma ha già sospeso gli investimenti per il resto della gamma. Jaguar aveva addirittura terminato la produzione di gran parte dei "modelli endotermici" in attesa di esordire con un design dirompente, specifico per le BEV, ma trapelano sempre meno notizie e si addensano nubi sempre più grigie anche da quelle parti. Porsche non riesce più a vendere le Taycan e ora prevede di sfornare un nuovo suv endotermico in antitesi con i piani precedenti.

    La prima Ferrari elettrica dovrebbe essere presentata ad ottobre ed entrare in produzione nel 2026, ma come hanno scritto nel post sopra, nel 2028 non ci sarà più quello che avrebbe dovuto essere il secondo modello elettrico.

    Stretti tra la morsa dei limiti alle emissioni, della scarsa domanda di BEV e della concorrenza cinese, probabilmente proveranno tutti a posizionarsi sull'ibrido in attesa di capire cosa potrebbe succedere nei prossimi anni, soprattuto sul fronte del green deal.
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.494
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La maggior parte delle persone che conosco, quando parlano delle auto del cavallino, ne esaltano il motore e soprattutto il sound (basta un 360 con gli scarichi per avere una divina sinfonia), l'elettrico va nell'opposta direzione, e non credo basterà qualche altoparlante ed un amplificatore per fargli cambiare idea ;)
     

Condividi questa Pagina