La tanica, una volta aperta, si conserva sempre per lo stesso tempo che si conserverebbe nel serbatoio di adblue?
Primo risultato da una ricerca su Google: AdBlue® è considerato un prodotto molto stabile con una lunga durata di conservazione. Se viene conservato a temperature tra i -12° e i 32°C, potrà essere conservato almeno per un anno. Attenersi a quanto riportato sull'etichetta del contenitore.
In teoria, se ben chiusa non dovrebbe aver problema di conservazione purchè non stia nella tanica per troppo tempo, è comunque consigliabile utilizzarla completamente.
Ieri sera uscito avviso di "Guasto sistema ADBLUE" con relativa spia motore accesa. Stamattina non avevo più nessuna spia. Lascerò l'auto in bmw oggi, spero che anche senza spia accesa possano fare qualcosa
Io ho comprato 10 litri BASF per 13 euro. Mi dava rabbocco di 13,5 litri e autonomia di 5000 km. Ma dopo circa 8 litri l'adblue è traboccato. Quindi ho fatto il pieno. Peccato che però ora mi segna: rabbocco = 9 litri e autonomia 8500 km. Chi mi sa dare una spiegazione?
@simon80 Di norma impiega 15/20 minuti a rilevare il livello corretto. Quando hai effettuato il rabbocco?
1 ora fa...ma ho controllato subito dopo. Quindi vado a ricontrollare. Ino ogni caso non mi spiego perché mi dava rabbocco di 13,5 litri e ce ne sono andati solo 8. Sapevo che è meglio non riempire totalmente il serbatoio o sbaglio?
Su questo non saprei dirti, l'urea cristallizza in presenza di aria però, appena puoi, aggiungi dell'anticristallizzante.
Va bene grazie! Alla fine nulla di fatto, spia sparita, in bmw mi dicono di aspettare e vedere se ricompare, niente la devo portare con avviso fuori