BMW Serie 1 F20/F21 - Bagagliaio che si apre in automatico ( Mod) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Bagagliaio che si apre in automatico ( Mod)

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Lupakkio, 6 Ottobre 2020.

1. ZAIR

ZAIR Aspirante Pilota

45
    29
    7 Ottobre 2023
    Crotone
    Reputazione:
    21.474.864
    Serie 1 M Sport
    Detto fatto, acquistate e montate :lol:
    Non le ricomprerei e non le consiglio. Innanzi tutto serve un minimo di manualità per non rompere qualcosa (i perni fanno molta resistenza nel svitarli e si rischia di danneggiare perni o pistoncini) e soprattutto una mano per montarle (qualcuno che tiene lo sportellone quando sganciato). L’apertura completa funziona ma a patto che la cappelliera sia sganciata, altrimenti il peso impedisce l’apertura totale dello sportellone. Eppure i pistoncini sono originali e praticamente nuovi…inoltre sono sicuro che col tempo le molle stando compresse perdano di efficacia e quindi l’apertura completa non avvenga più. Tornassi indietro non le ricomprerei, non le rendo solo perché mi scoccio a smontarle nuovamente. Vi lascio una clip dimostrativa con cappelliera agganciata.

Files Allegati:

A danibt piace questo elemento.
  2. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.420
    8.382
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Eh…se non mi date retta…

3. RR Power

RR Power Kartista

79
    46
    20 Febbraio 2019
    Torino
    Reputazione:
    105.003
    120i f20 MSport
    Da quanto tempo le hai? Anche io sono interessato alle Emerald ma ho dei dubbi per le sollecitazioni sia alle cerniere del portellone che alla serratura elettrica… non vorrei trovarmi sorprese a posteriori….
    Alcune recensioni comunque dicono che col tempo si spompano un po’ anche le Emerald.
    Ultima cosa, in chiusura diventa tanto più duro il portellone?
    Io con i pistoni OEM di 6 anni riesco a chiuderlo dalle maniglie interne facendo piano perché ormai sono spompati.
    Non vorrei dover fare troppa forza

4. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.420
    8.382
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Ormai non li ho più io, ma l’attuale proprietario con il quale mi sento di tanto in tanto non mi ha mai segnalato nessuna problematica. Io per il paio di anni che li ho usati non ho avuto nessun problema e anzi soddisfazioni perché sempre con la giusta reattività. Certo che diventa più “pesante” la chiusura, ma nulla di problematico.

A RR Power piace questo elemento.

Condividi questa Pagina