Fatti e misfatti | Pagina 6512 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.844
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Sono assolutamente d'accordo...
    Soprattutto se il giardino è il mio....

2. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.217
    23.758
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Meglio questo?

https://www.businesskorea.co.kr/news/articleView.html?idxno=246784

3. Scrondo

11.844
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Senza arrivare a un prototipo koreano che probabilmente esiste solo come mockup, sempre la Hyundai fabbrica pure questo, che è parecchio migliore del C2, ma anche molto costoso...
    https://www.hyundai-rotem.co.kr/en/business/defense/details.do?productNm=K2 Main Battle Tank

Adottato anche dai polacchi con un requisito di 1000 (Mille...) carri, di cui 180 costruiti in Korea, e il resto in Polonia con un ottimo accordo, che ha ridotto di molto i costi unitari, e ha creato un grosso HUB per la penetrazione del materiale bellico koreano, che tra parentesi: è ottimo...

P.S.
    Anche questo non è male come mezzo...

A Fabio64 piace questo elemento.
  4. Sam_Cooper

19.217
    23.758
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Non m'ero ancora fatto alcuna idea sulla vicenda del comune di Milano ed essendo, come al solito, super partes, mi sono ben guardato dal commentare il fatto che la Schlein a nome del partito si fosse schierata solidalmente col sindaco, ma ora che a prenderne le difese è addirittura Fontana, mi vien da pensare male....
    Sala.jpg

5. Lucida04

Lucida04 Amministratore Delegato BMW

4.913
    2.028
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.793.388
    118D F40
    Forse spera che se si scopre qualche suo scheletro gli riservino lo stesso trattamento.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  6. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.414
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    @Scrondo stasera mi sto guardando un po' di parabellum, Catania, Grieco ecc... ho i coglioni un po' in giostra perche' la settimana scorsa han bombardato e anche abbastanza pesantemente la città di origine della mia compagna, a pochi km dal confine europeo.
    Anche con una infame cluster bomb...
    https://youtube.com/shorts/zUKsJUi671A?si=vXDCX1yUyNxWxQ8D

Caduta a poche centinaia di metri dalla casa di suo cugino e da un ristorante dove son andato a mangiare un mucchio di volte.
    E mi e' sorta una domanda... ma visto che sti droni shared son economici, relativamente semplici da produrre, e tutto sommato efficaci, perche' non li abbiamo ancora copiati paro paro?
    Con tutti quelli abbattuti recuperarne i pezzi per farne più di uno al 100% non credo sia un problema e ancor meno reingegnerizzarlo per reverse enginering quindi mi meraviglia non li abbiano già replicati.

7. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.054
    5.147
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Non c’è bisogno di recuperarne uno. Se hai letto in un mio recente post ho allegato un link relativo ad una incursione hacker nel sistema informatico della fabbrica che li produce. Han rubato tutti i progetti, cancellato tutti i loro compresi i backup e gli han pure chiuso le porte cosi han dovuto uscire dalle finestre.

Agevolo nuovamente i link :

https://www.kyivpost.com/post/56348

https://www.kyivpost.com/post/56424

A cely piace questo elemento.
  8. cely

11.414
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ecco a maggior ragione....
    Ma poi mi lascia perplesso anche il sempre maggior disinteresse della comunità a questa guerra.
    Forse dipende dal fatto che molti non si rendono conto che da trieste e' più vicina Leopoli (L'Viv) che Reggio Calabria.
    O se vuoi andare a Chernivtsi prendi la Easyjet a Bergamo arrivi a Suceava in un ora e poi un ora di autobus..
    Io son convinto che la maggioranza degli italiani non si rende conto di quanto vicina ai nostri confini sia sta guerra..... solo quella della ex jugoslavia poteva essere più vicina.

9. bluemarine

8.054
    5.147
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Infatti... solo che come per altre cose, tipo Gaza etc. "ci si abitua".
    I bombardamenti, i morti, i profughi diventano solo "cronaca".

Piuttosto.. che mi dite di questo?

https://www.dailymail.co.uk/news/ar...bed-neck-vacationing-italy.html?ito=smartnews

10. cely

11.414
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Che dobbiamo ringraziere le politiche migratorie degli ultimi anni.... ma cosi poi mi scontro con @Scrondo che tanto quanto odia i russi come me poi diventa un altra persona quando si parla delle politiche di accoglienza del PD.
    Tanto vorrei sentire domani mattina che in UA han prodotto la loro prima termonucleare e lui sarebbe daccordo con me cosi andiamo a testate se gli dico che la politica immigratoria del PD fa cagare. ;)

11. bluemarine

8.054
    5.147
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Piú che le politiche migratorie sono certi giudici a causare certe situazioni. Quando senti dire che “Salvini ha ragione ma va fermato” allora si spiega tutto. Non ti credere, ci sono anche qua.

A Sam_Cooper e cely piace questo messaggio.
  12. cely

11.414
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    con le palline che girano ho trovato questo video.... uno dei più crudi che abbia mai visto....
    Fa fin sembrare gli ucraini brutti e cattivi..... ma non dimentichiamoci che loro sono quelli INVASI e anche se crudelmente stanno colpendo militari nemici non palazzi civili.
    ps il drone che molla la granata direttamente sulla botola del corazzato russo e' qualcosa di fantastico.

Ultima modifica: 22 Luglio 2025 alle 03:00
  13. bluemarine

8.054
    5.147
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Mah.. non è mai fantastico vedere la morte in diretta anche se i russi se le sono cercate e trovo comunque sempre surreale che nel 2025 vi debba essere una guerra in Europa, come se dopo 2 conflitti mondiali non avessimo imparato niente.

A cely, Sam_Cooper e Fabio64 piace questo elemento.
  14. Lucida04

Lucida04 Amministratore Delegato BMW

4.913
    2.028
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.793.388
    118D F40
    Chiedo ai più esperti in materia. Ho letto che i militari impiegati nel pattugliamento delle città nel progetto strade sicure hanno problemi con il caldo per via della divisa mimetica. Mi chiedo ma se dovessero essere impiegati, speriamo mai, in vere operazione di guerra in ambiente torrido per davvero, hanno a disposizione materiale adatto o dopo un po' li troviamo tutti in ospedale collassati? Io ho fatto l'alpino della Julia e mi domando ma un carrista in Africa come fa?

15. bluemarine

8.054
    5.147
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Bisognerebbe chiedere a chi ha combattuto con Rommel o a qualche reduce di El Alamein. Se ve n’è di ancora vivi.
    Comunque credo che i moderni carri armati abbiano l’aria condizionata.
    Ce l’hanno i trattori e i bulldozer…

16. Scrondo

11.844
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    I droni fabbricati dagli ucraini sono migliori...
    Ne fabbricano di vari tipi, tra cui uno che costa più o meno come i "Geran" russi derivati dagli shahed, ma sono più precisi...
    La differenza di base, è che non li usano per bombardare direttamente le città per non alienarsi l'opinione pubblica occidentale, cosa che io farei IMMEDIATAMENTE, dato che mi è stato insegnato che in guerra, se si vuole VINCERE, si DEVE rispondere Colpo su Colpo...
    Quali "politiche Migratorie" del PD intendi?
    Quelle che facevano arrivare meno immigrati degli ultimi anni di "Regno" della meloni, o quelle che NON HANNO PROPOSTO un "Decreto Flussi" da "Mezzo Milione" di nuovi arrivi, solo per giustificare il fatto che con il loro efficientissimo e legalissimo "Blocco Navale" non riescono a fermarli, o quelle che non hanno sprecato un miliardo di € per costruire degli inutili canili in Albania, vuoti da ormai un anno, e da cui, tra qualche annetto, quando saranno definitivamente abbandonati, gli albanesi potranno saccheggiare liberamente infissi e sanitari, e tutto quel bel filo spinato, indispensabile per costruire i recinti per le pecore?
    Spiegamelo, perchè non ci arrivo..
    Ne ho visti troppi di russi e ucraini morire in quel modo inutile e disumano, che ho semplicemente smesso di guardarli...
    Non riesco più a provare nulla...
    Alla morte, purtroppo ci si abitua...
    Visto che percentualmente, a livello mondiale ed europeo, spendiamo più soldi per le armi di quanti ne spendessimo durante gli anni '30, direi che la frase: "NON ABBIAMO IMPARATO NULLA", non rende giustizia alla nostra stupidità...
    Purtroppo le divise moderne sono fatte con tessuti "strani", che limitano la riflessione infrarossa...
    E generalmente non sono proprio dei capi "Freschi"...
    Un militare comunque il caldo lo deve IGNORARE, soprattutto se al comando ci sono quelli del "Credere, Obbedire e Combattere", che inviarono i soldati in Nord Africa, abbigliati con divise fatte in "Panno di Lana d'ordinanza", e con i pantaloni lunghi da indossare con le "Fasce Mollettiere"....
    Comunque i carri moderni sono climatizzati (anche gli Ariete C1..), altrimenti quando si "spara sul serio", la temperatura all'interno diventerebbe veramente ingestibile, anche perchè la "Leggenda" che durante la WW2 in Africa, cucinassero direttamente sul metallo dei carri, non è per nulla una leggenda...

17. Sam_Cooper

19.217
    23.758
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    IMHO è più probabile che a causa delle solite gare d'appalto per la fornitura di attrezzature ed in particolare dell'abbigliamento, quei tessuti non siano esattamente "freschi".
    Essendo gare al ribasso i fornitori fanno di tutto per aggiudicarsele, ma poi speculano quanto più possibile per aumentare la marginalità, fornendo capi prodotti nel sud est asiatico con materiali della peggiore qualità.

La colpa di questo governo è di aver promesso qualcosa di irrealizzabile, ma non di aver fatto peggio dei precedenti nel contrasto all'immigrazione clandestina: il dato del 2023 è una conseguenza delle politiche dei precedenti esecutivi e non certo di quello attuale, che s'era appena insediato.
    Migranti.jpg

In ogni caso, in assenza della possibilità di respingere fisicamente gli sbarchi e/o rispedire a casa, il volume e l'entità del fenomeno dipende primariamente da ciò che accade fuori dal nostro paese e non da chi siede su quelle poltrone.

Detto ciò. mi pare piuttosto assodato che la sinistra abbia sempre difeso l'immigrazione e gli immigrati, senza nessuna distinzione tra regolari e clandestini, mentre la destra abbia sempre (almeno a parole) manifestato idee opposte.
    Ed è a questo che si riferiva @cely.

A cely piace questo elemento.
  18. Scrondo

11.844
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    L'abbigliamento militare italiano è prodotto da questi qui:

https://www.tlitalia.it/chi-siamo/#:~:text=T.L. Italia è fornitrice di,ufficiale della nuova divisa della

E generalmente è di ottima qualità...
    Ma è palese che un tessuto "Robusto" e chimicamente trattato, non possa anche essere fresco...
    Traspirante si, ma fresco, proprio no
    Soprattutto se è pensato per essere integrato con una sacco di roba, tipo i jacket tattici e corazzati, i moduli "Molle", ecc, ecc, e deve anche reggere il "Peso" oltre che l'usura...
    Perbacco..
    Devo aver frainteso...
    Credevo si riferisse a questo tipo di accoglienza, non a quella nel manifesto del PD...

19. Sam_Cooper

19.217
    23.758
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    L'unico abbigliamento militare che abbia mai toccato in vita mia è stato quello fornitomi il primo giorno di CAR più di 30 anni fa e posso dire che quelle magliette verdi, sulle quali c'era scritto "100% cotone" potevano essere fatte con qualsiasi cosa (soprattutto nylon), ma il cotone non l'avevano visto nemmeno in fotografia. :mrgreen:
    E sotto al sole ti facevano sudare come un maiale, ma almeno non traspirava nulla e non si formavano aloni.
    Probabilmente si rivolgevano allo stesso fornitore di Loro Piana.
    Ma se mi dici che quello in dotazione agli effettivi è di ottima qualità non ho motivo di dubitare.

Non ho alcun motivo per difendere la Meloni, ma un conto è pianificare gli ingressi regolari sulla base delle statistiche socio-demografiche, tutt'altro mandare le ONG a raccogliere i clandestini di fronte alle coste africane e pretendere di farli sbarcare e accogliere nelle nostre città, contestando ogni minimo tentativo di rimpatrio o di impedimento all'approdo.
    Di stranieri che lavorano in Italia ce ne sono un'infinità e nessuno s'è mai lamentato di quelli. Se ne servono ancora di più ben vengano, ma che siano in regola con l'immigrazione e tutto il resto.

20. Scrondo

11.844
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Il materiale è ottimo...
    Migliore di quello della maggior parte degli eserciti occidentali, forse "meno completo" di alcune dotazioni di altre forze armate, ma sicuramente di ottima qualità...
    Anche questa tua "valutazione" delle motivazioni che spingono a fare un "decreto Flussi", pare ragionevole e interessante, e se non fosse che ora che non ci sono più le ONG i flussi non sono per nulla calati, sembrerebbe persino una "Visione" prodotta da una mentalità "da comunista", più che da leghista...

Perchè a destra, comunque tu voglia "girare la fritatta" hanno sempre detto altro...

https://video.twimg.com/ext_tw_vide.../vid/avc1/960x540/rwEF72DDghiQC17s.mp4?tag=12

Poi non lo hanno realizzato, perchè tanto ai loro elettori a quanto pare "NON INTERESSA" che lo facciano, anche se li hanno votati per quello, probabilmente gli basta che li governi qualcuno che dica "peste e corna" degli altri, anche mentendo, non che agisca diversamente...

Condividi questa Pagina