BMW X1 U11 - Sostituzione pastiglie posteriori | BMWpassion forum e blog

BMW X1 U11 Sostituzione pastiglie posteriori

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Sam_Cooper, 13 Luglio 2025 alle 18:43.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.193
    23.747
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Approfitto del thread per chiedere ai possessori a quanti Km sono state sostituite le pastiglie.

    Il mio cassonetto a circa 25.000Km ha già avvisato che le pastiglie posteriori sono da sostituire.
     
  2. fox2000

    fox2000 Aspirante Pilota

    12
    3
    24 Maggio 2025
    Italia
    Reputazione:
    0
    X1 U11
    Prima sostituzione ant+post a 16k
    Nuova sostituzione anteriori a 41k

    Il piede sarà stato pure pesantino nei primi 16k ma in ogni caso è un consumo veramente eccessivo.
    Tra i 16 e i 40 ho fatto molta più attenzione e comunque le anteriori sono durate 25k, davvero una pessima sorpresa considerato anche il costo di 250+iva (per le sole anteriori).

    Aggiungiamoci anche che prima della prima sostituzione ho frenato a ferro per parecchi km e avendo portato la macchina in BMW per un controllo allarme adBlue, dietro mia specifica richiesta di controllare la rumorosità dei freni, la risposta è stata "i freni sono a posto" tradotto "manco li abbiamo guardati".
    Frenavo già a ferro. Dopo 1 settimana si è accesa anche la spia.

    Prima di questa ho avuto una Focus seconda serie per 250 mila km, avrò cambiato le pastiglie forse 4-5 volte max, sempre in modo preventivo dal gommista in occasione del cambio gomme, mai frenato a ferro e spendendo meno di 1/3.

    OK che era un'altra macchina, priva di sensore TPMS e balle varie, OK che facevo la sostituzione dal gommista e non in Ford però io 300 euro per cambiare una coppia di pastiglie non li ho mai visti manco col binocolo e assolutamente non con questa frequenza.

    Nel mentre ho avuto una 320d xDrive, quindi macchina non esattamente leggerissima, presa usata con pastiglie e dischi nuovi originali, erano ancora come nuovi quando l'ho rivenduta 15k km dopo.

    EDIT
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2025 alle 21:14
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  3. wewwo

    wewwo

    24.951
    4.189
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Creato nuovo thread, quando si hanno nuove domande su argomenti specifici si prega di utilizzare discussioni correttamente intitolate, grazie
     
    Ultima modifica: 17 Luglio 2025 alle 07:06
  4. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.946
    21.998
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    sempre peggio

    già più in linea con i consumi segnalati da molti, pur restando consumi assurdi per delle pastiglie, specie dato il costo per la sostituzione oltre al fermo macchina
     
  5. fox2000

    fox2000 Aspirante Pilota

    12
    3
    24 Maggio 2025
    Italia
    Reputazione:
    0
    X1 U11
    Percorro quotidianamente strade collinari quindi frenate necessariamente devo farne, ma di certo non da rally... fatto sta che sono durate 25mila km.
    Vediamo quanto dureranno stavolta ma l'andazzo credo di averlo già capito :confused:
     
  6. digitalboy

    digitalboy Aspirante Pilota

    38
    16
    15 Novembre 2024
    Vallerano (VT)
    Reputazione:
    0
    BMW X1 MSport 20d XDrive
    bella notizia.
    con la Jagur e-pace ho sostitutiuto in 140.000km
    una volta le anteriori ed una volta le posteriori.
    25.000 le pastiglie è uno scandalo.
     
  7. Mario69

    Mario69

    751
    473
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    205.201.347
    BMW X1 U11
    E io che mi ero lamentato della F48 perché le ho dovute cambiare poco oltre i 50k...
    25k mi sembra veramente molto poco, hanno trovato il modo per aumentare i guadagni post vendita
     
  8. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.946
    21.998
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Esatto!!

    ma come motivazione ufficiale diranno che il materiale di attrito per questioni ecologiche è meno duro e si consuma velocemente
     
    A SCO piace questo elemento.

Condividi questa Pagina