BMW X2 F39 - Smeriglio pompa alta pressione - Chi paga? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW X2 F39 Smeriglio pompa alta pressione - Chi paga?

Discussione in 'BMW X2 F39' iniziata da Enzo..d*_°b, 24 Giugno 2025.

1. elio.rsvr

elio.rsvr Direttore Corse

2.411
    1.234
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    Rimane sempre la responsabilità nella scelta del carburante utilizzato che rimane in capo al proprietario ed il fatto che la vettura abbia percorso dalla vendita 10.000km.
    Un CTU difficilmente sosterrebbe che il motore con già quei difetti potesse percorrere 10.000km

Personalmente mi farei dare assicurazioni molto forti dal legale perché la citazione andrebbe fatta al venditore ed a bmw ed i costi, in caso di perdita della lite, supererebbero e di molto le spese di riparazione

2. Enzo..d*_°b

Enzo..d*_°b Aspirante Pilota

14
    1
    17 Aprile 2025
    Frankfurt am Main
    Reputazione:
    0
    BMW X2 (F39) 20d xdrive Msport
    Scusatemi per motivi di lavoro sono sparito, a breve vi informo dettagliatamente del prosieguo.
    Vi anticipo che resta l'indisponibilità del venditore e che l'avvocato (amico di famiglia storico) mi ha detto che ho ragione dal punto di vista legale ed è anche (a suo dire) facilmente dimostrabile già solo con i precedenti di Cassazione. Resta la sfida dei tempi della giustizia italiana. Mi ha fatto capire che prima dei 3-4 anni verosimilmente non si muoverà niente. Il CTU può anche essere nominato abbastanza celermente, ma il giudizio a suo modo di vedere arriverà entro i 5 anni. Mi ha detto fraternamente: fai finta che l'auto l'hai pagata di più e cerca di godertela per quanto possibile. Perchè l'auto una volta periziata dal tribunale deve comunque restare in mia custodia ma ferma. Non la posso riparare. Quindi qui si spiega la tranquillità del venditore. Chi si accolla una cosa simile? La giustizia italiana è una goduria.
    Ps. Abbiate pazienza che appena posso aggiungo dettagli su come mi sto muovendo.

Condividi questa Pagina