Ciao ragazzi. Sono felice possessore di una 120d futura con cerchi da 17" 142. Stupenda! Ho solo un problema.Ho riscontrato una rigidità incredibile delle sospensioni.Se prendo un rallentatore a più di 6 km/h sbatto la testa sul tetto e su qualche avvallamento ho la sensazione che l'auto decolli( con relativa capocciata). Mi è stata consegnata con le gomme davanti a 2,5 e quelle dietro a 2,7, ho abbassato tutte di 0,2 sperando di migliorare un po' le cose, ma niente. Ora mi chiedo:La causa è la sportività della 120 o sono i cerchi da 17 o la run flat, o tutte e 3? Ho avuto il piacere di guidare auto anche più sportive e non riscontrare lo stesso problema. Grazie
RUNFLAT..io ho notato la stessa rigidità su una 120d con 16" RF, rispetto al mio 320Cd con i 16" normali..e pensa che credo in teoria sia pure + rigida la mia d'assetto..
ti posso dire che la mia a3 sulle buche è molto più rigida della serie uno di mio padre(io cerchi da 16 e mio padre da 17)...per questo la cosa mi sembra strana...
sinceramente io con le 17 modello 142 con runflat eufori@ e non la sento troppo rigida, ci sono auto molto più rigide della serie1!!! (mini cooper s)
Io quando ho preso la mia volevo i cerchi del 17" ma visto che avevo anche il kit attiva e quindi l'assetto me lhanno sconsigliato perchè, testuali parole del venditore: "con l'assetto e i 17 diventa un go kart". Alla fine non li ho montati perchè non mi andava di avere gomme del 205 davanti e del 225 dietro che manco potevo girare!! Detto questo finito di pagarla ho intenzione di montare i 18"
bhe potevi mettere i 141 io li ho, non mi sembra proprio durissima, era peggio la classe A senza asetto e gomme normali IMHO dipende anche dalla marca di gomme io ho le goodyear e non sono male :wink:
Mi sono accontentato dei 140! :wink: cmq gran bei cerchi i 141! io di gomme monto Bridgestone, ma sto facendo un pò troppo l'asino su tornanti rotonde ecc....ai primi segnali consistenti di usura la smetto....SEEHHHHHH!!! Cmq mi sa che i 60.000km che di solito si fa con un treno me li sogno! E IO PAGO!!!